Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio: "Dalla nuova amministrazione tanto fumo (i gerani) e poco arrosto (i problemi irrisolti)"

13/1/2015 - 10:48

Il gruppo "Progetto Rilancio" interviene dopo i primi sei mesi della nuova amministrazione.

"E' già trascorso un semestre dall'insediamento della nuova amministrazione comunale e questo tempo né breve né lungo ha consentito negli ultimi giorni al sindaco degli inni di giubilo per tanti bei risultati raggiunti fra foto, fasce tricolori e sorrisi a trentadue denti. Una sorta di cortina fumogena secondo il nostro gruppo che tenta inutilmente di occultare una situazione di vera crisi del Comune. “Tanto fumo e poco arrosto”, come si suol dire nel nostro gergo toscano.

 

La funzione di governo deve essere svolta per risolvere i problemi veri della comunità a poco valendo qualche “conchino di gerani e di rosmarino strisciante” esibiti come depistaggi di una gestione superficiale della cosa pubblica.


La situazione vera è subito detta: la porta del paese di Cozzile è transennata; la sede comunale è parzialmente inagibile con il consiglio comunale convocato in via emergenziale altrove; la sala del circolo ricreativo del paese di Massa parzialmente inibita al suo uso; l'ufficio postale nel capoluogo soppresso; la scuola materna evacuata e divisa in alcuni tronconi alloggiati in plessi diversi; diverse strade comunali come via Sabatini, via Vetriano, via Fermi e via Galvani al limite di impercorribilità e così via...

Sembra che il complementare sia divenuto sostanziale e che il vero sia stato trasformato in secondario. Come chi tenta inutilmente di vestirsi bene aggiustandosi il fiocchino sul collo incurante di non indossare nessun vestito. Ai cittadini chiediamo di mantenere occhi aperti al di là delle cortine di fumo".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2015 - 9:30

AUTORE:
Mario

Sono anche io un cittadino di questo comune. Rimango allibito dalle dichiarazioni di questo cittadino...presumo della zona di Traversagna o Bruceto.... Credo che sia da poco residente in questo comune perche' fosse da molto o ancor di piu' da sempre penso che sia sempre rimasto nella sua zona senza prendere la macchian e fare un salto nei paesi di Massa e Cozzile dove secondo lei in questi anni sono stati spesi fior di quattrini. A Massa c' è l' intera viabilità del paese che ha gravissimi problemi con il rischio di trovarsi a breve con voragini di non poco conto. Sono decenni che manca di un parcheggio a servizio dei tanti residenti che lasciano la macchina per la strada e che ultimamente hanno subito gravi violenze ed atti vandalici sulle proprie auto. C' una sala del circolo (credo di proprietà del comune) con delle strutture all' interno che sorreggono un solaio che è strutturalemnete pericolo (presumo). C' è la sede comunale in parte non agibile.... C'è la fognatura che dovrebbe essere rifatta.... C'è un paese invaso dai piccioni che sporcano ovunque... Non c'è piu', e da anni l' ufficio postale.... Non c'è servizio di pulizia delle strade che vengono tenute pulite dai cittadini che con granata in mano spazzano davanti casa propria e dei vicoli piu' piccoli... A Cozzile c'è una chiesa che è chiusa da anni... C' è la porta medievale con un impalcatura che protegge le persone da eventuali crolli dell' arco... Devo continuare CITTADINO??? Si faccia un giro nei paesi dove secondo lei sono finite le risorse di questo comune e poi scriva... Prima di parlare si informi e conosca il vero stato delle cose....

14/1/2015 - 7:52

AUTORE:
Cittadino

Ma la fate finita di dire queste cavolate??? Siete solo invidiosi della buona riuscita di questa amministrazione,voi sicuramente non avreste fatto di meglio....visto che in tutti gli anni passati gli occhi e le risorse erano spese per rifare Cozzile e massa lasciando nel degrado la zona bassa,e non venite a dirmi il contrario vero??ora che è il contrario e vi brucia ...!!! Tante problematiche,cari miei,son derivate dalle cazzate che avevate fatto negli anni passati e lo sapete bene,e non venite a dire che non ho ragione....quindi fatela finita di remare sempre contro a qualcosa che va bene,non fate i soliti italiani a fa polemica su tutto ma aiutate i cittadini tranquillamente.... Non sono un politico ma semplicemente un cittadino di destra,onorato di essere in questo comune evedere che questa amministrAzione dopo tanti anni si comporta molto bene....per qunto riguarda investiti,loro non hanno un fiocchetto,ma un cappello e quando vedono il cittadino se lo tolgono per rispetto...mi scuso per gli errori ortografici,ma l ho fatto così che possiate criticare qualcosa di reale.....saluti