Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Quale cibo per il nostro futuro: se ne parla al Palagio per la Festa della Toscana

22/1/2015 - 11:14

 

Quale cibo per il nostro futuro, quale il contributo della Toscana nella ricerca e nella produzione agricola sono gli argomenti di cui si parlerà sabato 24 gennaio alle 16,30 nella sala maggiore del Palazzo del Palagio a Pescia.

La Toscana è considerata a livello internazione un  modello del buon vivere, è quindi importante che sappia affrontare, discutere e informare dove si stanno orientando gli studi e le esperienze su questo tema, sempre a garanzia di uno stile di vita sano e rispettoso del pianeta, anche in vista del prossimo Expo 2015 che ha come tema Nutriamo il Pianeta.


Il territorio del comune di Pescia ospita importanti realtà che possono aiutare a rispondere  alle domande che i consumatori cominciano a porsi riguardanti quali saranno i nuovi alimenti derivanti dalle sperimentazioni da parte delle biotecnologie agrarie , quale lo sviluppo futuro dell’economia in termini occupazionali e di sfruttamento del suolo, come coniugare sfruttamento del territorio, produzione sostenibile  e garantire cibo per il futuro.
 
Al talk show condotto da Fabrizio Diolaiuti, giornalista e scrittore specializzato nel settore agroalimentare, partecipano Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, Giuliano Incerpi, portavoce Coripro –Olivi di Pescia, Marco Carmazzi, produttore di Fiori Edibili, Franco Baldaccini, amministratore Mercato dei Fiori di Pescia, Stefano Benvenuti, professore Scienze agrarie Università di Pisa,  Francesca Giurlani, dirigente scolastica  Istituto tecnico agrario  “D. Anzilotti”,  Maurizio Antonetti, ricercatore  Cra-Viv Pescia.


Il talk show  è organizzato dall’associazione culturale Felix con la partecipazione del consiglio regionale della Toscana nell’ambito della  Festa della Toscana 2014 - che ha come tema   “Toscana. Guardare oltre.  I nostri confini, le nostre abitudini, le nostre convinzioni. Per una Toscana terra del mondo”. Interverrà la corale “Valle dei fiori“ di Pescia.

 
Per informazioni :
Palagio: 0572 490057
Ufficio Turismo 0572 490919

 

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: