Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” arriva un momento importante di teatro civile, uno spettacolo in cui fiction, storia e cronaca si fondono, per affrontare, attraverso le parole di un uomo-simbolo, il tema della lotta alla mafia.
A due anni dalla programmazione dell'intenso “Per non morire di mafia”, Sebastiano Lo Monaco, in questa occasione affiancato da Mariangela D'Abbraccio e Turi Moricca, porta in scena “Dopo il silenzio”, tratto dal libro “Liberi tutti” di Pietro Grasso, che ha collaborato alla sceneggiatura scritta da Francesco Nicolini e Margherita Rubino; in questa occasione, in considerazione della grande attualità dell'argomento trattato, Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e il Comune di Pescia hanno previsto un particolare coinvolgimento degli studenti delle scuole pesciatine.
Il silenzio omertoso è una delle armi della mafia: il teatro invece è parola, comunicazione, presa di coscienza. Lo Monaco, che già abbiamo ammirato coraggioso e misuratissimo nel precedente spettacolo scritto da Grasso, si offre nuovamente alla lezione del grande magistrato, alla sua lotta contro il silenzio, al suo desiderio di coinvolgere le giovani generazioni, di dialogare con esse, di far passare alla storia le figure oscure di chi ha contribuito ai delitti di mafia, ma – soprattutto – l’esempio limpido ed eroico di coloro che contro quest’orrore hanno combattuto, a rischio della vita.
Lo spettacolo ha esordito nell’edizione 2013 del Festival di Spoleto, accolto molto positivamente: uno spettacolo ad alta tensione emotiva, grazie alla forza e all’etica di Grasso ma anche per merito di un cast molto generoso e vibrante, a partire da Lo Monaco, impegnato nella duplice dimensione di determinato narratore e di appassionato interprete delle figure di Grasso e Borsellino, accompagnato da D’Abbraccio, che incarna i vari personaggi femminili, e Moricca, a vestire i panni del mafioso.
L'iniziativa è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia. I biglietti saranno in vendita in prevendita al botteghino del teatro, in piazza S.Francesco, aperto da giovedì 29 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e possono essere prenotati telefonando allo 0572490049. Per info, chiamare lo 0572478059 o il 3312098756.