Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un testo sulla mafia (tratto da un libro di Pietro Grasso) al Teatro Pacini

29/1/2015 - 16:22

Sabato, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” arriva un momento importante di teatro civile, uno spettacolo in cui fiction, storia e cronaca si fondono, per affrontare, attraverso le parole di un uomo-simbolo, il tema della lotta alla mafia.


A due anni dalla programmazione dell'intenso “Per non morire di mafia”, Sebastiano Lo Monaco, in questa occasione affiancato da Mariangela D'Abbraccio e Turi Moricca, porta in scena “Dopo il silenzio”, tratto dal libro “Liberi tutti” di Pietro Grasso, che ha collaborato alla sceneggiatura scritta da Francesco Nicolini e Margherita Rubino; in questa occasione, in considerazione della grande attualità dell'argomento trattato, Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e il Comune di Pescia hanno previsto un particolare coinvolgimento degli studenti delle scuole pesciatine.


Il silenzio omertoso è una delle armi della mafia: il teatro invece è parola, comunicazione, presa di coscienza. Lo Monaco, che già abbiamo ammirato coraggioso e misuratissimo nel precedente spettacolo scritto da Grasso, si offre nuovamente alla lezione del grande magistrato, alla sua lotta contro il silenzio, al suo desiderio di coinvolgere le giovani generazioni, di dialogare con esse, di far passare alla storia le figure oscure di chi ha contribuito ai delitti di mafia, ma – soprattutto – l’esempio limpido ed eroico di coloro che contro quest’orrore hanno combattuto, a rischio della vita.


Lo spettacolo ha esordito nell’edizione 2013 del Festival di Spoleto, accolto molto positivamente: uno spettacolo ad alta tensione emotiva, grazie alla forza e all’etica di Grasso ma anche per merito di un cast molto generoso e vibrante, a partire da Lo Monaco, impegnato nella duplice dimensione di determinato narratore e di appassionato interprete delle figure di Grasso e Borsellino, accompagnato da D’Abbraccio, che incarna i vari personaggi femminili, e Moricca, a vestire i panni del mafioso.


L'iniziativa è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia. I biglietti saranno in vendita in prevendita al botteghino del teatro, in piazza S.Francesco, aperto da giovedì 29 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e possono essere prenotati telefonando allo 0572490049. Per info, chiamare lo 0572478059 o il 3312098756.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: