Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (Destra) e Tavanti (FdI): "Danneggiata colonna al cancello di un cimitero ormai in stato di abbandono"

6/2/2015 - 12:45

Il segretario della Destra Giacomo Grifò e il segretario di Fratelli d'Italia Luca Tavanti segnalano alcuni problemi nell'area cimiteriale.

"Nel mese di dicembre ignoti hanno demolito, si spera accidentalmente, la colonna sinistra del cancello principale del cimitero di via Terra Rossa Fonda. Il funzionario dell’ufficio lavori pubblici si sarebbe attivato immediatamente per il ripristino del cancello danneggiato, se non fosse per i tempi tecnici previsti per un intervento su un bene vincolato alla Sovrintendenza beni ambientali e culturali.
 
Il danno da noi segnalato si assomma allo stato di abbandono, sempre più desolante, in cui versa il cimitero; in tutta la struttura, e in particolare nei sotterranei, sono presenti numerose infiltrazioni di acqua, ed inoltre anche aspetti come l’imbiancatura e le numerose crepe, presenti sia sulla facciata che sui cornicioni, sono minacciati dall’incuria.
 
Infine siamo venuti a conoscenza che a oggi è nella disponibilità dei cittadini solo il campo comune, in attesa che il fabbricato dove si trovano i loculi venga sottoposto al collaudo statico; si spera che tale collaudo si svolga in tempi brevissimi visto che i loculi dovevano già essere assegnati nel lontano giugno 2010.
 
Si chiede, in attesa che vengano sbloccati i permessi a livello burocratico, che l’amministrazione comunale provveda nei tempi previsti dalla legge a:

 

1) Svolgere nel più breve tempo possibile la procedura di ripristino del cancello di ingresso danneggiato nel mese scorso
2) Provvedere al ripristino del decoro della parte vecchia del cimitero, visto lo stato di abbandono generale. Si fa presente che, nonostante tale problema sia stato evidenziato anche alla precedente amministrazione nelle varie interrogazioni ed articoli di giornale dal consigliere Grifò, tutt’ora sussiste la criticità.
3) Fornire alla cittadinanza, senza giri di parole, una data di consegna certa di quei loculi, pagati a suo tempo e in anticipo dai cittadini ormai da oltre quattro anni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: