Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Della proposta di Parco Agricolo della Valdinievole, presentata dall'associazione “Il chicco di grano”, Legambiente e Officina Valdinievole, si è parlato venerdì scorso a Chiesina. Di fronte a una sala gremita, ne hanno discusso il sindaco Borgioli, Omero Nardini de “Il chicco di grano”, Maurizio Procissi della Coldiretti e Stefano Fedi della Cia, con interventi anche del pubblico.
In particolare, Nardini ha illustrato la proposta di istituire un Parco Agricolo in Valdinievole e presentato il processo partecipativo (in base alla legge regionale 46 del 2013), che si terrà sul territorio di quattro comuni (Chiesina, Pescia, Montecarlo e Uzzano), da sostenere con un migliaio di firme di cittadini (la campagna di raccolta delle adesioni è in corso e il sindaco Borgioli ha informato che si può sottoscrivere il processo partecipativo anche all’ufficio Urp del Comune).
E’ stato precisato che il Parco Agricolo non sarà uno strumento vincolistico, bensì una grande opportunità per costruire, con il concorso di aziende agricole, cittadini, associazioni e istituzioni, un progetto strategico che metta al centro una agricoltura multifunzionale e multiproduttiva, fondato su filiere agroalimentari corte, su attività complementari che integrino le risorse culturali, paesaggistiche, enogastronomiche, turistiche, e su nuove opportunità per l’agricoltura esistente (florovivaismo, olivicoltura, viticoltura, castanicoltura, ecc.), con l’obiettivo di creare anche nuove forme di economia e nuovo lavoro.