Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Terra nostra unita: "Riqualificazione del Padule o ci rivolgeremo a Striscia la notizia o Le Iene"

13/4/2015 - 17:05

Con un comunicato stampa l’Associazione Proprietari Pistoiesi consorziati in “Terra Nostra Unita” interviene in merito agli argomenti emersi nell’assemblea straordinaria, svoltasi venerdi’ sera, nei locali del Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio.

 

"In sintesi “Time-out” (tempo scaduto), o meglio basta solo chiacchere sul Padule, in tempi brevi gli amministratori provinciali e dei Comuni limitrofi al Padule devono emettere una deroga agli assurdi regolamenti in vigore, per consentire ai proprietari terrieri e di appostamenti di poter accedere (senza limite di data) con un passo nelle loro proprieta’ per poter pulire i famosissimi “chiari” all’interno dei quali si sviluppa solo bassa vegetazione quindi ininfluente per le varie nidificazioni di tutti gli animali, opera questa, che pero’ garantisce ampi spazi privi di vegetazione che permettono il buon recepire e defluire delle acque, al fine di limitare i danni provocati dalle ormai sempre piu’ frequenti bombe di acqua estive.

 

In merito all’operato del Consorzio 4 Basso Valdarno, se non avremo in tempi brevi riscontri oggettivi ai famosissimi lavori di riqualificazione del Padule (progetto depurazione riguardante gli scavi dei canali e fossi principali), convocheremo “Striscia la notizia” o “Le Iene” per evidenziare lo stato di abbandono e interramento in cui versa la piu’ importante area umida interna d’Europa, riconosciuta per l’importanza del suo aspetto naturalistico, anche dalla convenzione di Ramsar.

 

Non per ultimo, ci riserviamo di confermare la nostra prossima assemblea indetta per settembre, a Pisa, davanti alla sede del Consorzio 4 Basso Valdarno, con la promessa, se confermata, di un'assemblea notevolmente partecipata e movimentata".

Fonte: Associazione Proprietari Pistoiesi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: