Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Alla Torretta vincono tutte le teste di serie

10/7/2015 - 10:15

Gli ottavi di finale sono stati il turno di esordio di tutte le otto teste di serie della prima edizione del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi). Gli otto “big” hanno superato in massa il loro primo scoglio (unica eccezione il forfait del numero 5 Emanuele Molina, che ha lasciato strada libera a Teodori), dimostrando il livello elevato dei primi della classe presenti alla Torretta.


Le vittorie maturate sono state quasi tutte decisamente facili, tranne quella con cui Matteo Marrai (foto 1) ha superato Augusto Virgili (46 64 75). Il favoritissimo versiliese, numero 263 al mondo appena tre anni fa e frequentatore per più di un decennio di tornei Future e Challenger, se l’è vista bruttissima contro il minore dei tre fratelli professionisti della famiglia fiorentina dai geni sportivi eccezionali. Marrai è apparso decisamente meno allenato rispetto a inizio anno, quando ha fatto doppietta di Open a Pistoia e Certaldo, troppo falloso e a tratti in difficoltà di fronte alle soluzioni mancine fantasiose, potenti, ma non sempre precise, di Virgili: soltanto l’esperienza ha permesso di salvarsi al tennista di Forte dei Marmi, che adesso affronterà nei quarti di finale l’amico e compagno di squadra Davide Bramanti, vittorioso per 63 64 su Acquaroli.


Il debutto delle altre principali teste di serie è stato molto più agevole. Il numero 1 ponsacchino, ex primo giocatore al mondo tra gli Under 18, Matteo Trevisan ha lasciato appena due games al sardo Gino Asara, che aveva assai convinto negli impegni precedenti. Solo leggermente più lottate le vittorie della testa di serie numero 2 Davide Della Tommasina sul romano Lo Priore, dell’ex campione italiano di Seconda Categoria Marco Simoni contro Morelli e del siciliano Antonio Campo (foto 2), quest’ultimo finalista nell’Open del Tennis Italia di Viareggio facente parte dello stesso Circuito Axigenia del torneo del Ct Montecatini, contro Braccini.


Il programma del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa prosegue adesso con i quarti di finale, sulla strada della finalissima in programma domenica pomeriggio. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.
 
 
RISULTATI OTTAVI DI FINALE
Trevisan (1.16, 1) b. Asara (2.4) 61 61
Campo (2.2, 4) b. Braccini (2.6) 61 64
Teodori (2.4) b. Molina (2.2, 5) nd
Bramanti (2.2, 6) b. Acquaroli (2.4) 63 64
Simoni (2.2, 7) b. Morelli (2.5) 63 61
Marrai (2.1, 3) b. Virgili (2.4) 46 63 75
Della Tommasina (2.1, 2) b. Lo Priore (2.4) 64 63

Fonte: Circolo Tennis Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: