Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gli ottavi di finale sono stati il turno di esordio di tutte le otto teste di serie della prima edizione del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi). Gli otto “big” hanno superato in massa il loro primo scoglio (unica eccezione il forfait del numero 5 Emanuele Molina, che ha lasciato strada libera a Teodori), dimostrando il livello elevato dei primi della classe presenti alla Torretta.
Le vittorie maturate sono state quasi tutte decisamente facili, tranne quella con cui Matteo Marrai (foto 1) ha superato Augusto Virgili (46 64 75). Il favoritissimo versiliese, numero 263 al mondo appena tre anni fa e frequentatore per più di un decennio di tornei Future e Challenger, se l’è vista bruttissima contro il minore dei tre fratelli professionisti della famiglia fiorentina dai geni sportivi eccezionali. Marrai è apparso decisamente meno allenato rispetto a inizio anno, quando ha fatto doppietta di Open a Pistoia e Certaldo, troppo falloso e a tratti in difficoltà di fronte alle soluzioni mancine fantasiose, potenti, ma non sempre precise, di Virgili: soltanto l’esperienza ha permesso di salvarsi al tennista di Forte dei Marmi, che adesso affronterà nei quarti di finale l’amico e compagno di squadra Davide Bramanti, vittorioso per 63 64 su Acquaroli.
Il debutto delle altre principali teste di serie è stato molto più agevole. Il numero 1 ponsacchino, ex primo giocatore al mondo tra gli Under 18, Matteo Trevisan ha lasciato appena due games al sardo Gino Asara, che aveva assai convinto negli impegni precedenti. Solo leggermente più lottate le vittorie della testa di serie numero 2 Davide Della Tommasina sul romano Lo Priore, dell’ex campione italiano di Seconda Categoria Marco Simoni contro Morelli e del siciliano Antonio Campo (foto 2), quest’ultimo finalista nell’Open del Tennis Italia di Viareggio facente parte dello stesso Circuito Axigenia del torneo del Ct Montecatini, contro Braccini.
Il programma del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa prosegue adesso con i quarti di finale, sulla strada della finalissima in programma domenica pomeriggio. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.
RISULTATI OTTAVI DI FINALE
Trevisan (1.16, 1) b. Asara (2.4) 61 61
Campo (2.2, 4) b. Braccini (2.6) 61 64
Teodori (2.4) b. Molina (2.2, 5) nd
Bramanti (2.2, 6) b. Acquaroli (2.4) 63 64
Simoni (2.2, 7) b. Morelli (2.5) 63 61
Marrai (2.1, 3) b. Virgili (2.4) 46 63 75
Della Tommasina (2.1, 2) b. Lo Priore (2.4) 64 63