Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
Grande successo per l'Estate Chiesinese che ormai volge al termine: ecco il programma degli ultimi eventi

19/8/2015 - 18:45

Grande successo di pubblico per l’edizione 2015 dell’Estate Chiesinese che ancora deve concludersi. Sono stati numerosi e partecipati gli eventi, culturali e di divertimento, che hanno animato Chiesina Uzzanese nell’ultimo mese. Il primo appuntamento è stata l’ormai consolidata STRACHIESINA, camminata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Annalise Galligani e giunta all’ottava edizione, che si è tenuta Domenica 26 Luglio sul territorio comunale. Dal 27 Luglio hanno avuto inizio gli spettacoli in piazza che hanno animato Piazza Vittorio Emanuele II per molte sere. Dopo lo spettacolo di cabaret dei Gemelli Siamesi, di Lunedì 27 Luglio, sul palco si sono susseguiti eventi di tutti i tipi. Martedì 28 Luglio è stata la serata della Fondazione Giorgio Gaber che ha messo in scena lo spettacolo “Il mio amico Giorgio Gaber” mentre il giorno successivo si è tenuta la consueta selezione regionale di Miss Italia organizzata dalla Discoteca Don Carlos. Giovedì 30 Luglio è stato il momento di “Ballando Sotto le Stelle”, serata organizzata dalla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, mentre il Venerdì si è tenuta la 29° edizione del Premio di Poesia “Il Fiore”, alla quale sono intervenuti ospiti del calibro di Athina Cenci e di Maram Al-Masri, poetessa Siriana. Sabato e Domenica 1 e 2 Agosto le strade del paese si sono riempite per assistere alla 18° edizione del Corso dei Fiori, la storica sfilata di carri decorati con fiori. Dopo queste due serate la piazza si è riempita per ascoltare i Pianeta Zero, la seguitissima cover band di Renato Zero, mentre l’ultima serata di spettacolo si è tenuta Martedì 4 Agosto con la Serata in Rosa al termine della quale l’amministrazione comunale ha offerto il cocomero ai presenti. Il 5 Agosto, in occasione di Santa Maria della Neve, patrono di Chiesina Uzzanese, si è tenuta la processione e a seguire il concerto della Sbanda 78. " Nonostante i continui tagli alle nostre finanze, commenta il Sindaco Marco Borgioli, anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che come durata non ha eguali nel nostro territorio ma che si è anche contraddistinta in termini di qualità come, ad esempio, le serate del Premio di Poesia "Il Fiore" o del Corso dei Fiori, che hanno riportato in paese migliaia di persone."

Gli appuntamenti dell’Estate Chiesinese non finiscono qui. Domenica 23 Agosto, nel corso del consueto mercatino dell'Antiquariato ed Artigianato, dalle 21.30, ci sarà la serata delle Eccellenze Chiesinesi durante la quale, come succede ininterrottamente dal 2010, saranno premiati compaesani e non che si sono distinti nelle proprie attività rendendo famoso il nome di Chiesina Uzzanese.

Altri due appuntamenti saranno organizzati dalla Pro Loco di Chiesina Uzzanese. Il primo, Sabato 29 Agosto dalle 21.15 in Piazza Vittorio Emanuele, sarà “E’ ancora...Estate” con animazione in stile Frozen, realizzata dalla Galaxy Animation, per i più piccoli e a seguire balli di gruppo per tutte le età con le Pro Loco Flowers Girls.

Venerdi 18 Settembre al Parco Pertini dalle 21 ci sarà una serata con musica da discoteca per i ragazzi con la Leva 97.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: