Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Le vasche "Made in Valdinievole" ai vertici mondiali del settore grazie all'innovazione della Culligan Piscine

19/9/2015 - 18:53

Seguendo l’insegnamento del grande Steve Jobs … “Sii affamato, sii folle” un gruppo di giovani diplomati e laureati della Valdinievole, si sono affermati a livello mondiale!
Si tratta della “Culligan Piscine”, lo specifico settore di Culligan Italiana Spa, che ha il suo HUB Tecnico Commerciale a Massa e Cozzile, nella sede Storica della “Technoacque Culligan” ora Filiale di Montecatini. Che si è aggiudicata il premio più ambito dalle filiali di tutto il mondo e consegnato direttamente dai manager di Chicago.

Sono 5 giovani con un’età media di 33 anni che gestiscono i progetti speciali di Culligan Piscine, in Italia ed estero, passando dalla piscina più profonda del mondo a Montegrotto Terme, alle piscine del GH Gallia a Milano, di proprietà dell’Emiro Arabo del Qatar, Althani, al GH Marriot a Venezia in Italia alle realizzazioni a Dubai, in Qatar e tutto il Golfo, un mega Aquapark in Thailandia, una Reggia in Kazakistan … fino alla Piscina del Presidente di Culligan International negli Stati Uniti, che ha voluto che fosse “Made in Italy”! 

Bene, tutto questo è stato possibile grazie ad una storia della struttura Technoacque di Massa e Cozzile, che affonda le sue radici nel lontano 1980, quando l’attuale Direttore di Culligan Piscine, un massese doc, il Geom. Giancarlo Brizzi, entrò in società con il fondatore di Technoacque, Marcello Iacomelli.

Sono state più di 800 infatti le piscine realizzate in 30 anni nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, con clienti importanti (Terme di Montecatini, Alberghi a Montecatini ed in Versilia, Stabilimenti Balneari, Piscine Comunali e Provinciali, ecc.ecc.) e personaggi famosi (da Marcello Lippi ad Andrea Bocelli, da Ross Brown a Flavio Briatore, da Paolo Maldini a Gigi Buffon, ecc. ecc.). Tutto questo hanno creato un Know How ed un giro economico talmente importante da indurre, il nuovo Presidente di Culligan Italiana, un inglese, con una mentalità anglosassone molto concreta e diretta, ad individuare in Giancarlo Brizzi il nuovo Direttore di Culligan Piscine e di elevare il Team di Montecatini a riferimento tecnico commerciale del settore, anche se la sede nazionale di Culligan Italiana Spa è da 55 anni a Bologna.

Ma chiediamo al Direttore Giancarlo Brizzi, chi sono i “gioielli della corona”, tutti montecatinesi doc : “ Parto da Lorenzo Sardi (nipote del fondatore del mitico ristorante Gialdini in Biscolla), Resp. Comm.le Versilia, nautica ed estero, a soli 40 anni, sono ben 17 anni che è in Azienda, veramente una forza della natura, anche come supporto per le nuove tecnologie. L’altro punto di riferimento fondamentale è Alessio Cellini (nipote del fondatore della famosa Pasticceria di Montecatini), a soli 34 anni sono ben 11 anni che è con noi, ed è il Responsabile dell’ Ufficio Tecnico, e coordina 3 ragazzi, Alberto Viscusi, (31 a) geometra, Luca Bassano, (29 a ) architetto,  e Andrea Mazzei, (29 a) Ingegnere, che costituiscono le solide basi delle nostre progettazioni in Italia e nel mondo!”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: