Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MARLIANA
Sentinelle Rosa: un incontro con la mamma della ragazza aggredita e con il giovane che l'ha difesa

23/11/2015 - 12:20

Il sindaco Marco Traversari presenta un'iniziativa contro la violenza sulle donne.

 

Il 26 settembre scorso, durante l'incontro organizzato in sala consiliare per parlare di violenza sulle donne con Raffaella Papaccioli, dirigente del Commissariato di Pescia, l’avv. Chiara Mazzeo, Giusy Incardona, presidente dell'associazione “Crescere Insieme”, Elisabetta Rossi, psicologa dell’associazione Synhtesis, Donella Baronti, vicepresidente dell’associazione 365GiorniAlFemminile, la scrittrice Susanna Daniele, avevo manifestato l'intenzione di organizzare un'iniziativa altrettanto importante in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

 

Quel giorno nessuno poteva immaginare che proprio nel territorio di Marliana, a pochi giorni di distanza da quell'incontro, sarebbe avvenuto un gravissimo e drammatico episodio di violenza: una giovane donna è stata, infatti, brutalmente aggredita dall'ex convivente e ha rischiato di perdere la vita.

 

Come amministrazione non potevamo rimanere indifferenti di fronte a quanto accaduto. Certo siamo stati combattuti: nessuna intenzione di “spettacolizzare” il dolore e il dramma ma non potevamo neanche fare finta che non fosse accaduto niente.

 

“Sentinelle del Codice Rosa: come e perché formare il mondo del  volontariato” è l'iniziativa organizzata con la collaborazione della Provincia di Pistoia e dell'Azienda Usl 3 di Pistoia che si terrà in sala consiliare sabato 28 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

Sarà presente Rosa Apolito, dirigente dei servizi amministrativi della Provincia di Pistoia che interverrà sul ruolo dell’Intesa territoriale su strategie di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e Monica Bani che parlerà della formazione delle sentinelle del Codice Rosa.

 

L'invito è rivolto al mondo del volontariato e ai singoli cittadini perché a chiunque potrebbe capitare di venire a contatto con vittime di violenza incapaci di chiedere aiuto.


Ognuno di noi può essere una “sentinella” chiamata a un compito importantissimo: aiutare ad uscire dall'ombra una persona prima che sia troppo tardi.Termineremo l’incontro con alcune importanti testimonianze.

Sarà con noi la madre della giovane donna vittima di violenza per portare la propria testimonianza di quanto accaduto. Sarà presente anche il giovane ragazzo che, passando in motorino e trovandosi di fronte all’aggressione, ha cercato di intervenire in difesa della vittima. A lui vogliamo portare il ringraziamento di tutta la comunità marlianese.


Sarà l'occasione per riflettere su questo terribile episodio di violenza e portare il sostegno della nostra comunità ad una giovane donna che ha rischiato di perdere la vita".




Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: