Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gigli (Pd): "Ripristino della fontana di piazza Italia e riqualificazione della stazione"

1/12/2015 - 17:33

MONTECATINI - Il consigliere comunale Fabio Gigli ha presentato una mozione per chiedere all'amministrazione di "indirizzare tutti gli sforzi della propria azione amministrativa per il ripristino della fontana di Piazza Italia, quale porta di ingresso alla città, e la riqualificazione complessiva della stazione grande di Montecatini Terme".


"Occorre un'azione sinergica forte - spiega - che favorisca il lavoro della giunta di concerto con il governo di Roma, i parlamentari, il presidente della Regione Toscana, la giunta e il consiglio regionale, oltre che con il presidente, l'amministratore delegato e il consiglio d'amministrazione di Rfi".


Come sottolinea il documento, l'amministrazione comunale ha già investito risorse ingenti per la riqualificazione della stazione di piazza Italia, concretizzatasi di recente nella realizzazione del parcheggio intitolato a "Renato Balestrero".


"Il raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia - va avanti Gigli - attrarrà nuovi investimenti, garantendo un servizio migliore e più efficiente. Inoltre, la realizzazione in corso d'opera del sottopasso pedonale di accesso al terzo binario consentirà, anche ai cittadini disabili, il collegamento con tutti i binari della stazione, la zona sud e i parcheggi dell'area: un'opera strategica fondamentale".


Nelle scorse settimane, i sopralluoghi presso la stazione ferroviaria di piazza Italia condotti dall'amministrazione comunale hanno evidenziato criticità e opportunità dell'area, avviando un proficuo e collaborativo dialogo con l'azienda Rfi.

 

"Occorre stabilire gli interventi più urgenti, necessari per consentire l'accessibilità e la funzionalità della stazione. E’ notizia di oggi inoltre il raggiungimento di oltre 100 firme di una petizione su change.org presentata da un cittadino montecatinese che ritengo un contributo importante in questa direzione. Lo scopo della mozione è riportare in vita la fontana di piazza Italia, valorizzarla e renderle omaggio, e proseguire con i lavori per riqualificare l'intera stazione: una porta d'accesso straordinaria per la nostra città", ha concluso il consigliere firmatario della mozione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2015 - 6:37

AUTORE:
mauro

Caro Signore, qui non c'è da riqualificare la piazza della stazione ma tutta la città, da est a ovest, da nord a sud.
Io abito nel zona sud e le dico quello che non vedo...
mediti molto
Mauro

1/12/2015 - 17:59

AUTORE:
cittadino contribuente

Si iniziò in campagna elettorale con la promessa solenne che la celebre " Fontana del Mazzoni " sarebbe stata SICURAMENTE restaurata , poi almeno altre 2 volte il buon padre Beppe ci ha dato per sicuro il restauro ma ... niente si è visto . Unicamente in occasione delle riprese cinematografiche del film di Virzì in un giorno le vasche furono pulite e riempite ( allora non è impossibile pulirla ! ). Adesso addirittura un consigliere di maggioranza chiede alla sua Amministrazione cosa voglia fare .. boh ! Ma niente niente meleggiano ? Comunque , detto per inciso , la fontana non è la prima necessità di questa città ... ma meleggiare i cittadini non è molto lungimirante .