Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Stadio, lavori nei prossimi mesi, giunta: "Responsabilità da attribuire a chi in passato non ha fatto interventi"

8/12/2015 - 14:30

La giunta risponde alla lettera aperta del consigliere di minoranza Biscioni evidenziando come "risulti troppo facile elevare critiche e segnalare disfunzioni negli impianti sportivi comunali, quando per anni e anni non è stato fatto nulla per manutenerli al passo coi tempi e realizzare interventi per adeguarli alle normative esistenti, chiedendo ora immediatezza di risultati".
 
Con una lettera di risposta dell'assessore ai lavori pubblici ed edilizia sportiva e scolastica Paolo Cecconi la giunta ha evidenziato come "la situazione di degrado delle strutture “Stadio dei Fiori” e campo sussidiario sia, al pari di quasi tutto il patrimonio pubblico ricevuto in consegna 18 mesi fa, a partire dalle scuole e dagli altri palazzi di proprietà comunale, sia ben nota al Comune e  come l'amministrazione Giurlani si sia sin dal suo insediamento attivata per affrontare incisivamente tale problematica.
 
E' intanto opportuno ricordare quanto già realizzato in pochi mesi di attività sulle scuole e il resto del patrimonio pubblico, ed evidenziare come su alcune delle strutture sportive, a partire dal palazzetto dello sport, e alla palestra di Valchiusa siano stati già ottenuti importanti risultati con l'adeguamento degli impianti e la soluzione di problematiche di sicurezza, di infiltrazione di acqua piovana, ammodernamento dei servizi etc.
 
Anche per quanto riguarda “Stadio dei Fiori” e  “Sussidiario” il Comune sta lavorando per il reperimento delle risorse necessarie  alla realizzazione di progetti che sono stati già predisposti dall' Ufficio tecnico comunale. Si attende l'attribuzione, di un contributo regionale  richiesto da diversi mesi e la cui comunicazione ufficiale - il contributo assommerà a 250.000 euro - è prevista giunga nei prossimi giorni.

 

Tale contributo unitamente ad altre risorse comunali e ad ulteriori che speriamo possano essere assegnate da terzi -si conta ad es. sul fatto che la Fondazione Caript ha annunciato che l'anno prossimo dedicherà agli impianti sportivi il bando "cantieri aperti" e che essa possa anche in questo caso sostenere lo sforzo di recupero dall'arretratezza e il rilancio della città - potrà consentire di affrontare finalmente in modo adeguato nei prossimi mesi anche questa priorità relativa allo stadio comunale e all'impiantistica connessa.

Prosegue dunque il fattivo impegno per affrontare lavori e opere di cui la città e il suo territorio necessitano e se tante risorse saranno attivati in entrata, per tanta parte da enti esterni, il merito sarà attribuibile al grande impegno del sindaco e dei suoi assessori e collaboratori tecnici per il rilancio di Pescia e del suo territorio".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: