Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il segretario del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sul rifornimento delle volanti.
"I poliziotti impiegati nei servizi di volante dei commissariati di Montecatini e Pescia ancora oggi, per rifornire l’autovettura di servizio si recano sino alla Questura di Pistoia, ove è presente l’unico distributore di carburante utilizzato per tutti i veicoli di polizia della provincia.
Il Coisp ritiene che per ovviare a tale ed evidente perdita di tempo, mediamente un’ora, basterebbe attribuire i “buoni benzina” ai commissariati di Montecatini e Pescia, come già avviene in altre questure d’Italia. Ciò garantirebbe difatti la presenza della volante sul territorio anche quando c’è necessità di fare carburante, cosa che invece ora non accade perché, sia da Montecatini che da Pescia, ogni qualvolta che ce n’è bisogno e in media ogni 3 o 4 giorni, la pattuglia viene distolta dal controllo del territorio per recarsi sino a Pistoia in questura dove può finalmente effettuare il rifornimento.
E’ chiaro quindi che in quell’ora (se tutto va bene), se il cittadino avesse bisogno dell’intervento immediato di una volante, ciò non accadrebbe nel breve e di questi tempi, dove si chiede sempre più una risposta da parte delle forze dell’ordine, bisogna fare in modo di garantire sempre più la nostra vicinanza, la nostra professionalità nonché una pronta reazione a chi in quel momento si trova in difficoltà e vede nella divisa un’ancora di salvataggio.
Pertanto questa organizzazione sindacale si augura che il questore fornisca il prima possibile i commissariati di Montecatini e Pescia dei “buoni carburante” da utilizzare nei distributori dislocati sui territori dei comuni di competenza nei quali appunto la volante è impiegata".