Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fino al 9 febbraio il circo Millennium in zona tiro a volo

28/1/2016 - 20:23

Il circo, ovvero quando lo stupore diventa arte. Sì, perché da sempre il circo è sinonimo di stupore, di meraviglia e di tensione che si scioglie in un applauso dopo le evoluzioni di un trapezista, dopo il numero di un equilibrista, dopo la prova di un domatore capace di ottenere da tigri o leoni una prestazione coreografica di prim' ordine. Questo è il Circo Millennium, che dal 28 gennaio al 9 febbraio alzerà letteralmente il tendone a Montecatini Terme nella zona del tiro a volo, dietro il ristorante Mc Donald's.

 

Il debutto sarà alle 21 di giovedì 28 gennaio, mentre tutti i giorni gli spettacoli si terranno alle 17,30 ed alle 21. Domenica gli orari sono alle 16 e alle 18,30, mentre martedì il gran finale è previsto per le 17,30.

 

Il Circo Millennium vanta peraltro attrazioni di prim'ordine, come le due coppie di trapezisti capaci di cimentarsi nel triplo salto mortale. Provenienti dal Brasile e dall'Ungheria, questi artisti sono uno dei fiori all'occhiello del Circo della famiglia di Roberto Coda Prin. Gli spazi di comicità sono garantiti dai numerosi clown del circo, fra cui ricordiamo i 'Cuginetti'. I giocolieri, fra cui Devis Monti, sono un altro punto di forza. Il riconoscimento ottenuto al Festival di Varsavia ne è una prova. L'arte dell'equilibrismo è infine degnamente rappresentata da Derek Coda Prin, piazzatosi al terzo posto al Festival Internazionale circense citta di Latina.

 

Il Circo dispone inoltre di un gran quantità di animali addestrati, artefici con i loro istruttori di numeri mozzafiato. Si va dalle tigri ed i leoni, ai lama ai dromedari alle zebre fino agli struzzi, agli Yak ed ai pony. Gli animali possono peraltro essere visitati sabato e domenica allo zoo del circo dalle 10 alle 13. Per concludere inoltre una curiosità: la grandiosa giraffa alta ben cinque metri e mezzo, grande attrazione del circo Millennium, è attualmente impegnata a Roma nella produzione di un film intitolato: "Roma in cartolina". Un ulteriore riconoscimento all'elevata qualità di questa struttura circense.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: