Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Movimento 5 Stelle Monsummano: "Presidente del consiglio comunale non super partes"

31/1/2016 - 20:16

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere". Abbiamo sentito migliaia di volte dire questa frase a persone che si dicono di sinistra. Oramai, tutti sanno che la sinistra è morta e con lei tutti i sui ideali e le sue speranze; sabato scorso durante il Consiglio Comunale la dimostrazione.

Il consigliere Alberto Natali del Movimento 5 Stelle ha chiesto e ottenuto una sospensione perché si potessero esprimere delle opinioni all'interrogazione sulla sicurezza di Piazza del Popolo (durante le interrogazioni non si possono esprimere pareri).Tutti i consiglieri, sia di minoranza che di maggioranza, hanno votato a favore della sospensione, mentre il Presidente e il Sindaco hanno votato contro (la maggioranza e il Sindaco che votano diversamente è già una notizia). Evidentemente il consiglio voleva conoscere l'opinione del Movimento.
Comunque sia, il consigliere Natali cede la parola prima a Furio Morucci, rappresentante di un partito che non ha consiglieri eletti ma in maggioranza, poi al consigliere Bugelli del PD che ha presentato l'interrogazione. Pronto a prendere la parola il nostro Natali è stato interrotto dal Presidente perchè la sospensione, secondo lui, era finita.Ingenuità? troppa fiducia delle istituzioni? troppo buono? Forse il M5S si è dimostrato tutto questo.Il presidente Libero Roviezzo, che tanto libero non è, ha dimostrato un senso dello stato, di democrazia e libertà di opinione che cozza con i principi democratici.Sicuramente la sospensione per esprimere un'opinione è un'eccezione al limite del regolamento, sicuramente è stato interessante vedere la maggioranza votare contro il Sindaco, probabilmente il Presidente "Legato" Roviezzo ha interrotto la sospensione scrupolosamente, prendendolo alla lettera il regolamento. Di certo non ha avuto alcun rispetto del senso della democrazia dimostrato dal Movimento nei confronti di chi non si sarebbe potuto esprimere diversamente sul tema.Il Presidente dovrebbe essere sopra le parti e non "legato" alle parti, in pratica libero. Zelante, scrupoloso, diligente, burocratico, attento al regolamento o semplicemente contrario alla minoranza? senza se e senza ma. I fatti rispondono da soli, ed è evidente che Roviezzo non è adatto a fare il Presidente del Consiglio Comunale.Certo che con il sistema di streaming già comprato ma insabbiato e mai attivato dall'amministrazione tutto questo potrebbe essere sotto gli occhi di tutt".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: