Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5 Stelle imbavagliati durante il consiglio comunale: "Mai convocati da sindaco e assessori per un incontro"

13/4/2016 - 21:43

PIEVE A NIEVOLE - Clamorosa contestazione dei consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle nel consiglio comunale del 12 aprile. I pentastellati si sono imbavagliati dopo aver letto un comunicato nel quale denunciavano la scarsa democrazia che vige nell’attuale amministrazione comunale e dei continui ostacoli e impedimenti che vengono posti dalla maggioranza all’attività consiliare delle forze di minoranza.

Di seguito il testo del comunicato stampa del M5S.


"Le forze di minoranza rappresentano, volenti o nolenti, quasi il 50% degli elettori pievarini. Gli esempi portati dai consiglieri pentastellati sono molti, come la mancanza di assegnazione di un locale comunale dove svolgere la propria attività, come previsto da regolamento e statuto comunale. Riunioni organizzate da sindaco e assessori con i residenti di specifiche vie o quartieri cittadini all’insaputa delle forze di minoranza.


Anche nell’attività consiliare viene denunciata la mancata formazione delle commissioni consiliari urbanistica e di bilancio, dove le minoranze possono partecipare alla discussione dei provvedimenti. Preoccupante anche un recente episodio avvenuto in consiglio comunale dove il presidente voleva impedire l’intervento del consigliere pentastellato inerente a una mozione.


Mai il sindaco o un assessore hanno convocato un consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle per un incontro, per illustrare i loro programmi, per cercare una collaborazione su qualche provvedimento, anche solo per chiedere una opinione su una determinata questione. Al contrario più volte gli attivisti pentastellati hanno chiesto e ottenuto incontri col sindaco presso il proprio ufficio per parlare di questioni, chiedere chiarimenti e esprimere opinioni, per altro senza mai ottenere sostanziali riscontri. Quindi la chiusura è evidentemente unilaterale.


Non ultima la recente questione della partecipazione del sindaco Diolaiuti alla stesura, insieme ad altri sindaci della Valdinievole, del regolamento dell’Unione dei Comuni, un qualcosa che determinerà un cambio strutturale dell’amministrazione comunale. Riunioni alla quale il sindaco ha partecipato senza un qualsivoglia mandato del consiglio comunale, all’insaputa dei consiglieri di minoranza e, soprattutto, dei cittadini pievarini e nelle quali non è dato sapere cosa è stato deciso e come.


Senza considerare la totale chiusura verso i cittadini; esemplare la scarsa considerazione da parte del sindaco Diolaiuti verso il comitato formato da cittadini inerente il raddoppio della ferrovia, che ha presentato una petizione riguardante il sottopasso “Minnetti”. Petizione forte di oltre 530 firme di cittadini e che è stato degnato solo di una replica stringata a stretto giro di posta, che risponde solo parzialmente ai quesiti e eccezioni poste.


Pertanto durante il consiglio comunale i consiglieri del MoVimento 5 Stelle hanno deciso di rimanere in aula e adempiere il mandato assegnato dai cittadini votando i punti dell’ordine del giorno ma non facendo interventi a riguardo, apponendo alla bocca un bavaglio simboleggiante ciò che evidentemente il sindaco e la maggioranza vorrebbero, minoranze mute.


Infine vorremmo sottolineare che durante il consiglio comunale da parte del sindaco e del presidente Terranova non c’è stato un benché minimo accenno alla scomparsa di Gianroberto Casaleggio, cofondatore del MoVimento 5 Stelle, forza politica presente in consiglio comunale; oltre alla carenza di democrazia sindaco e giunta peccano anche di assenza di stile".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: