Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Approvato il bilancio 2016: "Nessun aumento tariffario, alta attenzione al sociale, lavori pubblici"

14/4/2016 - 13:57

Approvato ieri il bilancio di previsione 2016; una manovra condivisa con le rappresentanze sindacali e di categoria maggiormente rappresentative del territorio con le quali l'amministrazione comunale ha preso l'impegno ad avviare in futuro anche la lotta all'evasione fiscale.

Di seguito la presentazione da parte del Comune.
 
"Una manovra che non prevede aumenti tariffari e che vede la Tari diminuire del 3,32% che sommata alla riduzione 2015, in due anni porta ad una diminuzione della tassa rifiuti di circa l'8% e che conferma forte attenzione ai bisogni sociali nonostante si quantifichino nuovi tagli ai trasferimenti per circa 100 mila euro, tutto questo anche grazie al potenziamento della lotta all'evasione.
 
Uno dei punti di forza della programmazione è il progetto di potenziamento della lotta all'evasione che ha meritato l'attenzione della Regione Toscana con l'assegnazione a Pieve a Nievole, unico comune in provincia oltre Pistoia, di un contributo di 30 mila euro a fronte di un  investimento di circa 50 mila euro.
 
Niente Tasi sull'abitazione principale, nessun aumento dell'addizionale comunale irpef che continua a garantire l'esenzione per i redditi fino a 11 mila euro, niente aumenti Imu con l' abbattimento del 50% per le case concesse in comodato a parenti di I' grado, il tutto come previsto dalla legge di stabilità 2016. 
 
Anche le tariffe Tosap rimangono invariate e  Pieve a Nievole rimane uno dei pochi comuni dove la tassa sul passo carrabile non si paga. 
 
Alta l'attenzione sulle politiche sociali, prima di tutto sull'emergenza abitativa: mantenuto lo stanziamento di 70 mila euro per i contributi affitto, il doppio rispetto al trasferimento regionale previsto per 35 mila euro mentre per le morosità incolpevoli sono disponibili 7 mila euro. Continua la collaborazione con l'associazione “Il Ponte” per gestire le gravi emergenze abitative. Stanziati fondi per agevolare l'accesso agevolato ai servizi alle famiglie in disagio socio-economico.
 
Continua lo sportello Isee in collaborazione con l'Amnil tutti i martedì pomeriggio e i venerdì mattina, a costo zero per i cittadini e a breve riprenderà anche l'attività dello sportello migranti.
 
Prosegue il servizio civico volontario; i cittadini che si propongono per piccole attività di supporto alla cultura, al sociale e alla manutenzione, avranno una riduzione della tassa rifiuti fino a 100 euro oltre alla possibilità di ottenere altri benefici.
 
Cresce l'offerta a favore degli anziani; in programma gite sociali, vacanze anziani  e altre uscite sul territorio.
 
Stanziati 342 mila euro da trasferire alla Società della Salute per la gestione dei servizi socio-assistenziali. 
 
Lavori pubblici per 2.182 mila euro su strade, scuole e cimitero previsti nel 2016, dei quali 510 mila inseriti a fine 2015; l'investimento più cospicuo è quello sul cimitero che sarà ampliato di 487 loculi.

Riguardo la pubblica illuminazione è allo studio la possibilità di mettere in pratica proposte finalizzate a risparmio energetico  con la sostituzione di parti delle luci con led, oppure con l'istallazione di soluzioni tecnologiche che permettono ridurre consumi attuali impianti.”

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: