Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
"Crediamo che l'arte diventi conoscenza quando viene condivisa". Recita così l'ultimo articolo del Manifesto delle Invasioni digitali, l'evento nazionale, giunto ormai alla 4° edizione, che "libera" la cultura del nostro territorio a suon di click fotografici e condivisioni consapevoli sui social e che partirà il 22 aprile per chiudersi l'8 maggio con già più di mille invasioni in programma in tutta Italia.
E in Valdinievole si torna ad invadere grazie all'organizzazione della Cooperativa Giodò. Dolci colline, dimore storiche, castelli medievali, il territorio da Leonardo a Pinocchio è perfetto per essere...invaso! Quest'anno la Giodò, dopo aver invaso negli anni passati musei, gallerie e percorsi di trekking,, ha scelto una villa storica e un castello e coinvolgerà un pubblico variegato.
Domenica 8 maggio alle 16.30 tutti col naso all'insù: grazie alla disponibilità dei gestori e al patrocinio del Comune di Lamporecchio, si aprono le porte di Villa Rospigliosi. Qui la macchina fotografica o il cellulare devono essere particolarmente carichi, come gli invasori che parteciperanno, perchè le meraviglie da immortalare sono ad ogni angolo della dimora storica e del parco.
Insomma dal medioevo al barocco, dal castello alla villa, compresi i panorami mozzafiato intorno, la Valdinievole si apre di nuovo alle Invasioni...siete pronti?Le invasioni sono gratuite ma occorre la prenotazione o direttamente sul sito www.invasionidigitali.it cercando gli eventi in calendario (divisi per regione e provincia) oppure contattando la Giodò: giodocoop@gmail.com, 338 8651601, 320 7034671.
Naturalmente servono anche gli hashtag ufficiali pe condividere le proprie foto: #invasionidigitali #igerspistoia @giodocoop, e per Serravalle #invadiserravalle, e per Lamporecchio #invadilamporecchio.