Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
A Castello di Larciano la XIII Festa Medievale

20/5/2016 - 16:09

Domenica 22 maggio è in programma la XIII° Festa   Medievale a Castello di Larciano. Un appuntamento organizzato dalla Proloco, supportata dall’amministrazione comunale, confortati dal successo ottenuto nella scorsa edizione quando le vie del Borgo, la piazza e il Castello sono stati “presi d’assalto” da una festosa folla.


Una nuova formula che prevede un tourbillon di spettacoli, disfide e dimostrazioni che si susseguiranno, a partire dalle ore 15:30 con l’apertura della “Porta Bassa”, senza quartiere fino a notte fonda.


Grazie anche al contributo dei nostri “Storici alleati”: gli amici del “Castello di Poussan” con i loro prodotti tipici e la loro “irrefrenabile allegria”; il Rione Casina Rossa di Montecatini Terme, con il loro accampamento; il Rione Santa Maria di Pescia con Tamburi, Chiarine e Sbandieratori; “l’Angelo ed il Profeta”, esilarante duo che allieterà grandi e piccini portando a nudo le “debolezze umane” con la loro irresistibile ironia; le fanciulle del Teatro Eridu che si occuperanno del teatrino e dei giochi per i più piccoli; le danze e i bellissimi costumi delle graziose Dame del Gruppo Storico di Marliana; i temibili guerrieri della Compagnia della Antiqua Scrima che daranno dimostrazione della loro abilità con la spada; la Compagnia del Drago Nero che con la loro arte saprà stupire il pubblico presente fino a notte fonda; gli Amici del Castello che ristoreranno gli ospiti nella ”Osteria del Viandante”; la disfida di San Silvestro di arceria storica; il “Palio de Lo Marzocco”; tiro con l’arco, spettacoli, duelli e disfide.


E anche quest’anno non mancheranno il mercatino artigianale e le gustose leccornie proposte dai numerosi banchi di gastronomia per accompagnare i numerosi figuranti ed il pubblico fino al calar della sera quando la notte si accenderà di musiche e fuochi. E per facilitar l’accesso al Castello un servizio navetta sarà attivo per tutta la giornata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: