Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 27 maggio si è tenuto il primo dei due seminari organizzati da Italia Domani sul tema: “Per il referendum di ottobre: doppio motivo per un no convinto”.
Ha introdotto il presidente dell’associazione Carlo Vivaldi-Forti, illustrando le linee di una riforma costituzionale alternativa, che si basi su un bicameralismo, con un numero ridotto di eletti per il contenimento dei costi, del quale il Senato sia espressione delle competenze e delle categorie, e come l'approvazione del referendum potrebbe rappresentare un'instaurazione per moltissimi anni di un governo Renzi, cui ha fatto seguito un ampio dibattito.
Al termine è stata votata all’unanimità la costituzione di un comitato per il No al referendum, che sarà coordinato dai soci Marco Canestrelli, Davide Bendinelli e Luciano Bocchini con l’incarico di stabilire contatti qualificati con ogni altro comitato, che persegua uno scopo analogo, indipendentemente dalle posizioni politiche o ideologiche di ognuno.
Il prossimo seminario, che vedrà relatore Marco Mori del foro di Genova, membro autorevole del movimento “Salviamo gli italiani” e socio fondatore di “Alternativa per l’Italia”, avrà luogo venerdì 17 giugno alle ore 21 presso la sala del “Caffè sotto i portici” in piazza del Grano a Pescia.
Tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche sul prossimo referendum di ottobre sono invitati a presenziare. La partecipazione all’incontro è libera.