Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il consigliere comunale PIetro Rosellini (Pd) interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Credo che intorno alla questione raddoppio deve essere svolta un’analisi responsabile e scevra da ogni condizionamento ideologico, volta unicamente al maggior bene comune ottenibile.
Da sempre sostengo che la soprelevazione, pur non indolore, sia la soluzione più realistica, rispettosa della città e dei cittadini. L’interramento, oltre a essere costoso (bocciato dalla storia) è anche tecnicamente irrealizzabile per le pendenze necessarie e per la presenza di acqua ad appena 2,5 metri di profondità; è vero a tutto c’è rimedio, anche all’acqua, ma con quali costi! Per non parlare dell’interferenza degli scavi con le falde termali, che studi approfonditi, dicono proprio provenire dal Padule.
Ritengo che affermazioni come quelle lette sulla stampa recentemente sui possibili veti alla ipotesi di soprelevazione da parte della Sovrintendenza ai beni ambientali siano solo osservazioni infondate e messe per fare confusione. Smentisco decisamente queste ipotesi: il centro di Montecatini Terme intorno alla ferrovia non è soggetto a nessun vincolo di tipo paesaggistico e quindi la Sovrintendenza non può porre veti. E’ chiaro che è la solita “disinformatio”, che non fa chiarezza sul dibattito pro e contro le varie soluzioni.
Sempre disponibili a qualsiasi chiarimento, aspettiamo i progetti di Rfi e discutiamo nelle sedi istituzionali e assembleari con i cittadini, ma sempre
nel merito ed evitando inutili (o volute?) confusioni".