Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una costante azione di miglioramento della didattica è da sempre uno degli obiettivi prioritari dell'ITS Marchi di Pescia, che ha arricchito ora la propria dotazione multimediale di 4 nuove LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), acquistate con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio.
Durante la cerimonia di inaugurazione del 27 Maggio, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Graziano Magrini, di Maria Cristina Brizzi, in rappresentanza appunto della Fondazione, e dei docenti responsabili delle funzioni obiettivo per l'area tecnologica, è stato ribadita l'importanza di queste nuove tecnologie , punto di riferimento fondamentale per l'insegnamento e strumento dalle grandi potenzialità, poiché usano un linguaggio visivo ed interattivo, vicino a quello dei giovani . studenti. Un uso consapevole delle risorse didattiche e delle informazioni in rete favorisce e migliora il processo formativo delle nuove generazioni, a cui la Fondazione Cassa di Risparmio ha voluto ancora una volta dare il proprio importante contributo.