Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Comune: "Ci tuteleremo per vie legali contro certa disinformazione politica"

8/7/2016 - 13:26

BUGGIANO - L'amministrazione comunale replica a Giacomo Grifò (La Destra).

 

"A chiarimento delle volontà programmatiche di questa amministrazione, ribadiamo che il documento di bilancio di previsione, appena approvato dal consiglio comunale, non prevede la vendita di alcun edificio o strada, se non la vecchia sede scolastica di Colle di Buggiano in precarie condizioni strutturali. Stanchi di una continua disinformazione, volutamente data al cittadino da alcune forze politiche, affideremo la tutela dell'immagine dell'amministrazione a un legale per verificarne la legittimità di comportamento".

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2016 - 11:26

AUTORE:
Altro cittadino basito

E questa non sarebbe neanche la prima volta che il comune paga con soldi pubblici la propria "difesa", vorrei ricordare a tutti quello che successe qualche anno fa alla precedente amministrazione quando Taddei era ancora vice sindaco.

Forse se questi signori che amministrano si comportassero in maniera più onesta non ci sarebbe bisogno dell'avvocato, soprattutto se questo avvocato glielo dobbiamo pagare noi cittadini.

Oltretutto alienabile significa appunto vendibile.....cosa cavolo significa sono in quell'elenco ma non sono in vendita? Ora pensate che con 2 supercazzole amministrative di venire a prendere in giro la gente?

9/7/2016 - 8:48

AUTORE:
Cottadino basito

Il documento è' l'elenco dei beni alienabili 2016/2018. Nel vocabolario dei sinonimi e dei contrari alienare è' sinonimo di vendere, quindi o il Sindaco ha una edizione tarocca di tale vocabolario oppure ha semplicemente perso per l'ennesima volta le staffe. Con questo ognuno è' libero di fare ciò che vuole, tutelare i propri diritti se si ritiene siano stati lesi, affidando ad un legale il compito di provare che è' soltanto una demagogica montatura dire che pur avendo inserito i beni nell'elenco di quelli alienabili non li si voleva vendere ! In tutto ciò credo che la Corte dei Conti avrebbe qualcosa da eccepire, sia per la spesa legale sostenuta, a carico dei cittadini, sia per il fatto che il bilancio, basandosi su principi di correttezza e trasparenza non può indicare contabilmente una cosa, ma sottointenderne un'altra!

8/7/2016 - 22:01

AUTORE:
elena

..le api pungono...

8/7/2016 - 21:38

AUTORE:
andrea

A me pare si inizi a parlare di una cosa e si finisca ad un altra.
Si è partiti asserendo che il Comune stà vendendo strade e si arriva alla libertà di opinione.
Vero ma le notizie devono essere vere penso. Per me di base èl'obbligo di dire il vero.
Basta venditori di fumo e di discredito. Se ci sono fatti ben vengano le accuse ma se non c'erano è logico divenire gli accusati

8/7/2016 - 20:51

AUTORE:
Alberto

Non ho mai apprezzato gli interventi di Grifò, sempre esagerati e fuori dalle righe....ma se questo è il modo di procedere dell'altra parte politica, continuerò a non andare a votare per nessuno di questi individui.

Censurare l'opposizione, qualunque essa sia, non è democrazia è DITTATURA

8/7/2016 - 20:27

AUTORE:
Fabrizio

Sindaco ci vuole indicare in base a quale provvedimento lei spenderebbe denaro del comune per affidare un incarico ad un legale ?

8/7/2016 - 20:03

AUTORE:
Piero

Fate il pacco e mandate tutto alla corte dei conti, in procura, al Prefetto e al Presidente della Repubblica che si pronunci sulla libertà di opinione. Semplice!

8/7/2016 - 18:25

AUTORE:
Francesco

Buongiorno , ci risiamo quando la politica si trova in difficoltà , tacca banda mandano avanti la cavalleria , contro le fionde e i sassi .

Diciamo che se questo vuol dire fare politica , ragazzi dobbiamo avere paura di pubblicare le nostre idee , critiche e quant'altro .

Non pensavo di provare sgomento
nel pubblicare le mie idee , ma se i fatti stanno così , buon lavoro a tutti non mi sentirete più fare una critica .

Non vorrei trovarmi nel bel mezzo di una denuncia , magari per aver detto inconsapevolmente qualcosa di sgradito .

Saluti a tutti , ma per me la politica oggi chiude , buon lavoro.
Saluti

8/7/2016 - 18:25

AUTORE:
Emanuele

Questo è il modo di parlare democratico, spiegando le azioni di governo di questa giunta.

8/7/2016 - 18:17

AUTORE:
Carlo

Oh se invece si facesse una bella delibera di consiglio che rimettesse queste strade nel patrimonio indisponibile? Se veramente la volontà e' di non "alienarle", basta un atto!

8/7/2016 - 16:56

AUTORE:
indignato

Mi piacerebbe proprio sapere chi è questo Grifò che passa il proprio tempo, magari pensando di fare qualcosa di costruttivo, a realizzare assurdi fotomontaggi...ma è davvero informato e competente?

8/7/2016 - 16:53

AUTORE:
cittadino borghigiano

Ben venga l'opposizione se obiettiva e correttamente informata.
Ridicole provocazioni, prive di fondamenti tecnici, finalizzate soltanto ad alzare polveroni inutili non portano ad alcun risultato.
L'amministrazione ha certamente il diritto di difendersi da certi attacchi.
Inoltre siamo sicuri che sia il modo corretto utilizzare come strumento per comunicare (poco civilmente) i propri dubbi sulla gestione amministrativa del Comune esclusivamente Facebook e Valdinievole oggi?

8/7/2016 - 16:16

AUTORE:
Nessun atto dovuto, solo minacce

Verificare comportamenti interpretativi (eh?) non è un atto dovuto di un'amministrazione comunale, caro Sindaco.
Compito di un'amministrazione comunale dovrebbe essere quello di tutelare gli interessi dei cittadini, rifare strade e marciapiedi (e non solo le case dei componenti della giunta), tutelare i beni culturali di un comune,occuparsi di scuole, e tutto il resto che trova scritto nel testo unico degli enti locali (ogni tanto lo sfogli, invece di passare il suo tempo su internet).
Le sue affermazioni rischiano di "rasentare ed oltrepassare certi limiti" segnati dalla democrazia.

8/7/2016 - 15:31

AUTORE:
borghigiano

Bel modo di fare quello di usare lo "scudo" della magistratura per zittire le opposizioni, proprio tipico della stessa sinistra che ha ridotto l'italia in questo stato.

Vi dovreste vergognare per come state procedendo, anziché smentirli coi fatti provate a censurarli.....così dimostrate solo che forse hanno ragione a criticarvi in questa maniera.

8/7/2016 - 15:04

AUTORE:
Sindaco di Buggiano

Il verificare il comportamento "interpretativo" o forse più di atti amministrativi da parte di forze politiche rasentando od oltrepassando certi limiti, rientra nei compiti di una Amministrazione. Se l'autore di determinate affermazioni è nella certezza di dire il vero, penso non abbia niente da temere.

8/7/2016 - 14:50

AUTORE:
Francesca

Invece trovo giusto che si tutelino. ... questa opposizione sterile deve finire i cittadini sono stanchi d questa opposizione che non porta a nulla. Che invece continui così chi ha i numeri per governare! !!

8/7/2016 - 13:49

AUTORE:
Benvenuti in Russia

Ecco ora iniziano con le minacce invece di pensare a governare..