Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dopo multe del Comune e limite di velocità in Val di Forfora, ora la Provincia porta a 30 km/h anche la Mammianese

3/8/2016 - 13:37

Dopo il limite a 30 km/h sulla Sp Val di Forfora e dato il verbale della polizia municipale che ha multato la Provincia a causa del mancato taglio dell'erba (con conseguente restringimento della carreggioata e pericolo per gli automobilisti), la stessa Provincia ha emesso una nuova ordinanza che limita la velocità a 30 km/h anche sulla Sp Mammianese dal km 4,900 al km 8,600.

 

Nell'allegato Pdf qua sotto il testo integrale dell'ordinanza.



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2016 - 11:32

AUTORE:
Alessandro Taddei

Le province fanno fatica a scomparire (chissà perché !) anzi si pensa a creare nuove infrastrutture (Unione comuni) per non perdere potere e arginare le eventuali opposizioni.
Ma nello specifico l'erba sulle strade si è consolidata al punto di provocare reazioni assurde come le multe o i limiti a 30 all'ora (passo d'uomo...).
Sarebbe meglio organizzare un gruppo di cittadini volenterosi per porre i primi rimedi (credo che usare un frullino non sia difficile ) e non si venga a dire che ci sono responsabilità legali e magari possibili ritorsioni della corte dei conti per competenza sulle provinciali.
Facciamo finita di burocratizzare e invece cerchiamo di essere operativi come e' dignitoso in una civiltà moderna.
Non dimentichiamo che le amministrazioni e anche i partiti devono essere sempre e soltanto al servizio dei Cittadini
Alessandro Taddei
'Noi cittadini per Uzzano'

3/8/2016 - 14:05

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Ma le Province non erano state abolite? Sono state sempre degli enti inutili il cui unico scopo era quello di distribuire un po' di denaro pubblico. Stessa funzione che dagli anni '70 in poi è stata svolta dalle Regioni, questa volta con sprechi assai più consistenti: il galoppare del debito pubblico è iniziato allorquando queste ultime, peraltro previste dalla Costituzione più bella del mondo, sono divenute operative.

3/8/2016 - 13:55

AUTORE:
Alboino Gausi

comportamento da bambini.
Dopo la multa del Comune scatta la ritorsione della Provincia.
Giurlani e Vanni dimettetevi e tornate all'asilo.