Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Comunicato stampa a cura del coordinamnto provinciale di FdI-An: "Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale dice No alla riforma costituzionale e costituisce il comitato No-Grazie per la provincia di Pistoia. Giorgia Meloni, leader di FdI-AN, lancia il comitato No-Grazie perché non tutti, all'interno del fronte del No hanno le stesse motivazioni.
Per noi questa non è la costituzione più bella del mondo, ma la riforma è un pasticcio istituzionale fino a definire la cura peggiore del male. La riforma costituzionale è opportuna, ma non questa riforma, perché la nostra Costituzione non è più adeguata al contesto economico e sociale odierno.Il primo problema che si pone e' che questa riforma è stata proposta da un Governo non eletto dal popolo e da un parlamento dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale. A nostro avviso, una riforma dovrebbe essere scritta solo da chi rappresenta i cittadini, e da loro eletti, nelle sedi opportune e, non certamente da Renzi, Alfano e Verdini.
Noi crediamo che sia necessario un gruppo di lavoro parlamentare ove ogni forza politica sia rappresentata. Riteniamo dunque che si sia persa una grossa occasione per modificare la nostra costituzione.Entrando nel merito della questione, noi proponiamo l'elezione diretta del Capo dello Stato, vogliamo abolire veramente il Senato, vogliamo mettere un tetto massimo alla imposizione fiscale, e vogliamo potere proporre referendum sulla ratifica dei trattati internazionali.Per queste ragioni, FdI-An ha deciso di costituire il Comitato No-Grazie. Il coordinamento provinciale allestirà da settembre, fino alla data del referendum, banchetti illustrativi con tutte le nostre proposte e i nostri contatti.
Chiunque intenda partecipare a questa battaglia è quindi il benvenuto"
Coordinamento Provinciale
FDI-AN Pistoia