Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Comitato territorio: "E' arrivato il primo acquazzone e l'acqua ha raggiunto i marciapiedi"

20/9/2016 - 10:12

Il comitato per il territorio di Pieve a Nievole interviene dopo l'ultima ondata di maltempo.

 

"E’ arrivato il primo acquazzone e l’acqua, in via Buonamici, ha raggiunto i marciapiedi. Quando il passaggio a livello sarà sostituito dovremo passare da un sottopasso pedonale largo 2,50 metri, alto 2,50 metri e lungo circa 120 metri, ad angolo retto, che sbucherà nel parcheggio della Nievolina. Che ne sarà dei pedoni in queste occasioni, in un prossimo futuro? 


L’altra zona allagata rappresenta il sito dove l’amministrazione, con Rfi, ha deciso di far passare il sottovia carrabile profondo 8/9 metri con un tunnel lungo 80 metri che sarà l'unico collegamento nord-sud del paese. Siamo sicuri che la popolazione sia contenta di questa scelta? 
 

 

Qualche settimana fa siamo andati all’incontro tenutosi alla festa de l’Unità “Il sindaco e la giunta incontrano i cittadini”. La giunta e il sindaco ci hanno ragguagliato su tutto il lavoro svolto nell’arco dell’anno. Alla fine della serata è stato chiesto al sindaco di parlarci della nuova viabilità e il primo cittadino ha risposto che avrebbe avuto un incontro in Regione. 

Intanto nel paese vediamo ruspe a nord e a sud della ferrovia che lavorano alacremente e il nostro sindaco non ci sa dire niente su quanto avviene sul nostro territorio, perché? L'incontro con i cittadini a cosa serve se non a parlare del futuro della Pieve?

In uno degli ultimi consigli comunali è stato trattato l’aggiornamento del piano comunale di protezione civile e ci ricordiamo bene un'affermazione in esso contenuta che ci ha stupito: “Nella zona centrale di Pieve non si indicano fenomeni rilevanti, non ci sono indizi di rischio idraulico”. Ci chiediamo di fronte alle immagini raccolte durante l’acquazzone se le considerazioni fatte abbiano riscontro con la realtà che vive la nostra comunità. Ma non affermavano: “non ci sono indizi di rischio idraulico”? Questo è il risultato di appena due ore di pioggia nelle zone interessate. L’evento eccezionale è un fenomeno raro, gli allagamenti nel nostro territorio sono invece ricorrenti.

Ricordiamo che il raddoppio della ferrovia è un’opera storica che inciderà pesantemente sulla nostra vita e sul futuro delle nuove generazioni. Pertanto chiediamo che venga fatta con oculatezza".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2016 - 12:18

AUTORE:
Aselmo

Cari amici del comitato, purtroppo cercare di far utilizzare il buon senso ai politici è impresa sempre più ardua., ottenere il rispetto quali cittadini è pressoché impossibile. Capisco che il Primo Cittadino di Pieve, al pari di tutti gli altri Primi Cittadini è stato eletto democraticamente ma, questo non significa o non dovrebbe significare il disprezzo dei quesiti dagli stessi posti. Da noi c’è un “detto”: chi tace acconsente! Nel caso del Primo Cittadino e dei cittadini Pievarini non è così. Il Primo Cittadino non acconsente per niente alle richieste dei cittadini che, allo stato attuale sono semplicemente dei meri chiarimenti. Voglio pensare, pur intendo tale pensiero come un insulto all’intelligenza dei cittadini che il comportamento della Sindaca, sia dettato da un senso di pudore. Quando non si sa cosa dire, si tace! Quando affermate e cioè che poche gocce hanno creato uno spettacolo indecente nonché uno squarcio di veduta futura, avete pienamente ragione. Quello che avete visto oggi, non è niente in confronto a quello che accadrà domani nei sottopassi previsti in funzione del raddoppio ferroviario a raso. Scelta sciagurata, aggravata dal silenzio di chi invece dovrebbe urlare in difesa della città e dei cittadini ma, purtroppo il gioco delle tre carte, stranamente fa sempre vincere i soliti. Montecatini non è in miglior condizione ma: mal comune non è affatto mezzo gaudio. E’ tristemente l’evidenza dell’incapacità a gestire i problemi. Non abbattetevi, e soprattutto non dimenticate mai questo gesto antidemocratico. Non parlare con i cittadini non è una prerogativa del rappresentante dagli stessi eletto, tutt’altro.
Vi auguro che prima o dopo, speriamo non tardi, la Sindaca, batta un colpo.
Anselmo