Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In tanti a Torino per lo stand Slow Food Toscana-Comune Montecatini

23/9/2016 - 16:54

Si è aperto oggi, a Torino, Terra madre salone del Ggusto, uno dei principali appuntamenti firmati Slow Food. Grande il numero di visitatori che ha affollato lo Stand di Slow Food Toscana che ospita Montecatini Terme e la Valdinievole presenti per la prima volta all’evento. Nello splendido scenario di piazza Castello, lo spazio dedicato al nostro territorio ha suscitato l’interesse dei numerosi visitatori così come lo show cooking  dei cuochi di “Toscana in bocca” che hanno presentato l’edizione 2017 della rassegna di cucina e tradizione made in  Pistoia.

 

Grande il successo riscosso dai prodotti e dai produttori del Mercato della terra presenti a Torino con le innumerevoli eccellenze del territorio e dislocati nella vicina Via Roma. Il miele e i prodotti dell’alveare dell’Az. Agr. “Tonino il Contadino” di Monsummano Terme, i salumi di cinta senese dell’Az. Agr. “Il Ruscello” (Pentolina Siena), il vinsanto, il vino e l’olio dell’Az. Agr. Marzalla (Pescia), l’olio dell’Az. Agr. “I Cipressi” (Uzzano), l’Azienda Agricola Loris Benacqua (Lazio) produttore del Presidio Slow Food della Marzolina di capra: piccolo formaggio che prima si produceva solo nel primo periodo di lattazione della capra, nel mese di marzo, la Fattoria Lenzini (Borgo a Buggiano) Pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese, Presidio Slow Food, formaggi freschi e stagionati di pecora e mucca, latte, ricotte, yogurt, panne cotte, l’Az. Agricola “”Il Castagno” (Pescia) con il Fagiolo di Sorana, Presidio Slow Food e naturalmente non poteva mancare in un evento targato con la chiocciolina, l’Az. Agr. Galliani Jacopo con l’allevamento di chiocciole e prodotti cosmetici realizzati con la bava di lumache: questi i produttori presenti, con ben 3 Presidi Slow Food, che hanno conquistato il grande pubblico del Salone.

"Il salone del gusto si sta rivelando un'occasione straordinaria di promozione del territorio e di diffusione del nome di Montecatini Terme e della Valdinievole, Da Leonardo a Pinocchio – dice l'assessore al turismo Alessandra De Paola - Tantissime domande sulle Terme di Montecatini, sulle convenzioni possibili, sul protocollo con Slow food italia, Food&book e sulla presentazione di Slow Wine. Ieri quasi un centinaio di persone alla presentazione de La Toscana in Bocca, che ho ospitato nello spazio di Montecatini Terme per avere una buona occasione di parlare di Pistoia 2017, nel contesto adeguato. C' è infatti un grandissimo interesse anche per questo argomento, e i cuochi dello show cooking di ieri pomeriggio hanno tenuto altissima l'attenzione. In definitiva non c'è una persona che si avvicini allo stand e che non conosca Montecatini Terme. chi la conosce ci vuole tornare, chi non c'è mai stato dice candidamente "Magari, mi piacerebbe tanto!". 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: