Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
4,8 milioni per la provincia di Pistoia nella variazione di bilancio regionale, Baldi e Niccolai: “Risultati concreti"

28/9/2016 - 12:46

«Noi otteniamo risultati concreti per la provincia di Pistoia, le opposizioni votano contro (Cinque Stelle, Lega, Si Toscana a sinistra) o non partecipano al voto. Sono i soliti che quando fanno capolino nel pistoiese, non fanno altro che ripetere il mantra dei territori dimenticati. Quando si presenta l’opportunità votano contro, bella coerenza! Ieri abbiamo dimostrato, ancora una volta, che la Regione è presente ed interviene con finanziamenti e progettualità. Con il Pd la concretezza, con gli altri la propaganda». 

 

Così Massimo Baldi e Marco Niccolai, consiglieri regionali del Pd, commentano l’approvazione in aula, avvenuta ieri sera, della variazione al bilancio della Regione Toscana.

 

«La cifra complessiva dei finanziamenti diretti alla provincia di Pistoia – spiegano Niccolai e Baldi – parla chiaro: 4,8 milioni, ovvero 3 milioni di euro per il mercato dei fiori di Pescia e 1,8 mln per il sistema sciistico dell'Abetone. A questi finanziamenti, sono poi da aggiungere quelli che potranno arrivare grazie ai bandi del “Sistema Neve”, sulle politiche abitative, sulle agenzie sociali per la casa, sul sostegno ai centri contro la violenza sulle donne. Appare chiaro, come ben comprendono gli amministratori locali, le imprese interessate dai finanziamenti e le famiglie, che si tratta di una cospicua fetta di risorse, non di chiacchiere. Chi dice che Pistoia è un territorio dimenticato dalla Regione, viene smentito dai fatti. Ai consiglieri di minoranza, dei quali comprendiamo l’esigenza politica di opporsi, chiediamo almeno di risparmiarci la propaganda sui territori “dimenticati”. Ieri avevano l'opportunità di concorrere con il loro voto all’approvazione di queste misure, l'hanno persa clamorosamente. Noi andiamo avanti nel segno della concretezza: i fatti ci danno ragione».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2016 - 14:24

AUTORE:
Armando

La parola giusta per i ns territori sono la pubblica viabilità con il ripristino di tutte le sicurezze compresa la montagna in rischio idrogeologico, che tutte insieme ricomprendono la maggioranza della popolazione. I finanziamenti attribuiti siano i benvenuti su questi 2 progetti mirati e attesi; ma certamente di riferiscono ad una percentuale troppo ristretta rispetto alle priorità urgenti inerenti la pubblica incolumità e l'ambiente storicizzato e turistico da Vellano e Svizzera Pesciatina. Mi permetto di osservare che il dovere primario di una maggioranza eletta che governa debba avere obiettivi favorevoli e lungimiranti per tutti i cittadini guardando al futuro ... le opposizioni fanno il loro "mestiere" e così è e sarà in caso di parti invertite ... È la nostra democrazia repubblicana e va rispettata e supportata con capacità intelligenza e impegno, senza supponenze e offese .. occorre il dialogo sempre.