Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
«Oggi la luce non si è mai accesa – ha commentato mister Venturi a fine gara – o meglio si è acceso un lumicino alla fine, veniamo da due sconfitte, quella di Forte dei Marmi immeritata a mio avviso, come penso anche questa alla fine, perchè nell’ assalto finale credo che avessimo meritato anche il gol. Il fatto di aver perso la testa della classifica ci ha tolto un po’ di tensione – ha proseguito il trainer - e anche un po’ di stanchezza per aver fatto un campionato abbastanza importante ci sta penalizzando, ma rimango a confermare quello che ho sempre detto, ovvero cerchiamo di arrivare ai punti salvezza. Meglio sarebbe reagire prima di prendere lo schiaffo – ha terminato Venturi - non dopo, come è successo anche ieri e come domenica scorsa, fatto sta che abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato e troppa agitazione psicologica, ora bisogna solo rimboccarsi le maniche, poi aggiunge “Ci siamo svegliati tardi, un peccato perché potevamo davvero fare di più…..; ho fiducia nella squadra e nei singoli ». Montecatini al terzo posto, e mercoledì appuntamento con la Coppa Italia e col Ghivizzano, anch’ egli ieri in giornata no in quel di Sanremo.
Al Mariotti arriva la Fezzanese
Montecatini deciso a ritornare alla vittoria
MONTECATINI Il clima permane sereno nell'ambiente biancoceleste.
A Forte dei Marmi i termali hanno perso l' imbattibilità stagionale, ma hanno dimostrato di meritare il primato in classifica. La Fezzanese arriva dopo una sconfitta rotonda con il Savona domenica scorsa.
«La frenesia è il peggior nemico per chi deve fare partita - dice Venturi (nella foto) ricordando il ko a Forte - anche se la Fezzanese è squadra propositiva, che attacca bene. Non ha mai fatto barricate e fino a domenica scorsa vantava lo stesso bottino di punti del Savona . Del resto, lo ribadisco, è un torneo equilibrato dove ogni squadra ha fatto comunque risultati importanti per cui avere pazienza in certi frangenti diventa fondamentale». Sulle defezioni altrui risponde così. «L'assenza di Baudi, trequartista esperto e dai piedi buoni, incaricato di tutti i calci da fermo, e quella del centrale difensivo Baye faranno perdere qualcosa negli automatismi del gruppo ma la Fezzanese non è certo quella dello scorso anno».
Per superare il primo dei due test casalinghi consecutivi, Mister Venturi propone il suo classico 3-5-2 rivisto e corretto nei protagonisti. Innanzi tutto, il Montecatini cambia pelle sulle linee esterne con Safina che prende il posto a destra dell'infortunato Ricci. Dall'altra parte torna nell'undici iniziale capitan Vettori, recuperato a pieno come confermato dalla prestazione nel finale di gara in terra versiliese. Inoltre potrebbe esserci la staffetta Piscopo-Barbaro, entrambe quote '98 , con quest'ultimo titolare . Difesa ed attacco restano immutati rispetto al turno precedente.
Infine le quote della gara comunicate dal Punto Snai di Ponte Buggianese.
Vittoria Montecatini 1.40
Pareggio 4.00
Vittoria Fezzanese 7.50