Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Montecatini Vald.le-Savona 1-1 Il commento di Venturi

30/10/2016 - 10:00


Serie D

 
Vald.Montecatini-Savona 1-1

VALD.MONTECATINI: Biggeri, Vettori, Diana, Gambadori, Ferrari, Milianti, Bartolini, Arvia, Taddeucci, Piscopo, Safina. A disp.: Grosso, Stampa, Citti, Ferrante, Marmugi, Barbaro, Michelotti, Morante, Giordano. All.: Venturi.

SAVONA: Prisco, Mariotti, Pasqualini, Ymeri, Ferrando, Bagni, Glarey, Damiani, Murano, Nappello, Scienza. A disp.: Miraglia, Vinasi, Monticone, Gallo, Fenati, Di Simone, Groppo, Amirante, Boggian. All.: Siciliano.

ARBITRO: Michele Ruggiero Roma, coad. da Michele Ammirata Conegliano e Luca Pantano Frosinone

RETI: 2' Taddeucci, 13' Murano

Il Montecatini non va oltre il pareggio interno contro un volitivo Savona. Partita che non offre grandi emozioni e termali senza idee a centro campo dove il solo Gambadori si salva. Delude in particolar modo Arvia apparso lento e impacciato sostituito nel secondo tempo. Degli altri sono piaciuti Taddeucci e Ferrari.

Mister Venturi al termine è deluso della prestazione: "non riusciamo più ad esprimerci come nelle prime gare; il centrocampo non contiene e non mette in condizione gli attaccanti di concludere. Credo che dovremo trovare altre soluzioni. Il punto conquistato oggi è l'unica nota positiva" .


Il Montecatini affronta oggi il Savona, una delle squadre più in forma del campionato. Attacco da ridisegnare per i termali di Mister Venturi.

I termali sono un punto avanti ai liguri ed hanno trovato  nel  mercoledì di coppa Italia la qualificazione agli ottavi e la serenità tolta dai passi falsi con Real Forte e Fezzanese.                      

L' avversario è però veramente tosto: in trasferta ha fatto 10 punti su 12 e viene da due successi consecutivi. Mister Venturi ne è consapevole e vuole un Montecatini da battaglia «Conosciamo la forza del Savona : Una squadra importante, senza punti deboli, che archiviata la falsa partenza sta marciando come doveva. L'approccio, l'atteggiamento mentale e l'agonismo da parte dei miei ragazzi sarà all'altezza della situazione». Quindi le dolenti note «Bigoni e Ricci - chiude il trainer dei termali - sono out per cui dovrò rivedere qualcosa sugli esterni ed in avanti. Abbiamo valide alternative». Da ciò si deduce, per un discorso di quote, che nell'intoccabile 3-5-2, la difesa sara composta da Diana, Milianti e Ferrari. La composizione della squadra che scenderà in campo verrà comunicata poco prima dell'inizio della gara.

Infine le quote della gara comunicate dal Punto Snai di Ponte Buggianese

Vittoria Montecatini 2.20

Pareggio 3.05

Vittoria Savona  3.30

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2016 - 21:18

AUTORE:
Sportivo bagnaiolo

Il Montecatini Valdinievole delle ultime partite è irriconoscibile,1 punto in tre gare,di cui due in casa,è una media da retrocessione e non da alta classifica.
Le liguri non mangiano il mondo,è la Toscana la più tosta ed in particolare il Gavorrano seguito dalla Massese e dal Real Forte Seravezza.
Noi ,al momento,stiamo a guardare sperando in tempi migliori ma,con questi risultati delidenti,sarà difficile ripetere il titolo di campione d'inverno 2015.