Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Serie D
Vald.Montecatini-Savona 1-1
VALD.MONTECATINI: Biggeri, Vettori, Diana, Gambadori, Ferrari, Milianti, Bartolini, Arvia, Taddeucci, Piscopo, Safina. A disp.: Grosso, Stampa, Citti, Ferrante, Marmugi, Barbaro, Michelotti, Morante, Giordano. All.: Venturi.
SAVONA: Prisco, Mariotti, Pasqualini, Ymeri, Ferrando, Bagni, Glarey, Damiani, Murano, Nappello, Scienza. A disp.: Miraglia, Vinasi, Monticone, Gallo, Fenati, Di Simone, Groppo, Amirante, Boggian. All.: Siciliano.
ARBITRO: Michele Ruggiero Roma, coad. da Michele Ammirata Conegliano e Luca Pantano Frosinone
RETI: 2' Taddeucci, 13' Murano
Il Montecatini non va oltre il pareggio interno contro un volitivo Savona. Partita che non offre grandi emozioni e termali senza idee a centro campo dove il solo Gambadori si salva. Delude in particolar modo Arvia apparso lento e impacciato sostituito nel secondo tempo. Degli altri sono piaciuti Taddeucci e Ferrari.
Mister Venturi al termine è deluso della prestazione: "non riusciamo più ad esprimerci come nelle prime gare; il centrocampo non contiene e non mette in condizione gli attaccanti di concludere. Credo che dovremo trovare altre soluzioni. Il punto conquistato oggi è l'unica nota positiva" .
Il Montecatini affronta oggi il Savona, una delle squadre più in forma del campionato. Attacco da ridisegnare per i termali di Mister Venturi.
I termali sono un punto avanti ai liguri ed hanno trovato nel mercoledì di coppa Italia la qualificazione agli ottavi e la serenità tolta dai passi falsi con Real Forte e Fezzanese.
L' avversario è però veramente tosto: in trasferta ha fatto 10 punti su 12 e viene da due successi consecutivi. Mister Venturi ne è consapevole e vuole un Montecatini da battaglia «Conosciamo la forza del Savona : Una squadra importante, senza punti deboli, che archiviata la falsa partenza sta marciando come doveva. L'approccio, l'atteggiamento mentale e l'agonismo da parte dei miei ragazzi sarà all'altezza della situazione». Quindi le dolenti note «Bigoni e Ricci - chiude il trainer dei termali - sono out per cui dovrò rivedere qualcosa sugli esterni ed in avanti. Abbiamo valide alternative». Da ciò si deduce, per un discorso di quote, che nell'intoccabile 3-5-2, la difesa sara composta da Diana, Milianti e Ferrari. La composizione della squadra che scenderà in campo verrà comunicata poco prima dell'inizio della gara.
Infine le quote della gara comunicate dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria Montecatini 2.20
Pareggio 3.05
Vittoria Savona 3.30