Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rosellini (Pd): "Il centrodestra sul raddoppio ferroviario si è svegliato ora e parla di interramento senza progetti"

27/10/2016 - 0:01

Il consigliere comunale Pietro Rosellini (Pd) interviene sul raddoppio ferroviario.

 

"Non volendomi sottrarre al dibattito cittadino sull’argomento, ribadirò quanto già detto in sede dell’ultimo consiglio comunale. Innanzitutto vorrei chiarire una volta per tutte che quando nel gruppo consiliare del Pd montecatinese ci siamo occupati fattivamente del “problema raddoppio” (ottobre 2014) e quando siamo andati a parlare dell’ipotesi  “ferrovia in elevazione” (23 marzo 2015), i gruppi consiliari di centro destra dormivano sonni tranquilli, assolutamente disinteressandosene dell’argomento. Magari avessero dato forza alle nostre o altre argomentazioni per il  bene della città. In quel momento a destra (e un po’ anche a sinistra) a parlare in trasparenza dell’argomento eravamo in pochi...


Ora, da qualche mese si sono svegliati di colpo, strumentalizzando l’argomento e proponendo soluzione bocciate da tempo. Parlano di interramento...ne parlano, ma non hanno mai mostrato un progetto nemmeno di massima. Chiedo a loro, in maniera propositiva (convinto fermamente della scelta in sopraelevata) e sinceramente: fatemi vedere un progetto schematico, realizzabile, con pendenze, schemi longitudinali e discutiamone. Cerchiamo di vedere se è realizzabile tecnicamente. Sono un uomo concreto, non mi sottraggo al confronto, ma come diceva San Tommaso, voglio toccare e vedere...


Diversamente come è sparito nel niente il “treno invisibile”, sparirà nel niente anche “l’interramento invisibile”, miracolosi effetti della bruma autunnale della nostra bellissima Valdinievole.


Infine, nell’interesse della città, invito Rfi e Regione, che so che ci legge assiduamente, a presentare quanto prima un progetto di massima, un preventivo realistico, una valutazione delle ricadute sociali, ambientali e urbanistiche sia dell’intervento “a raso” che dell’intervento “in elevazione”, perché questa comunità di cittadini e il consiglio comunale, hanno intenzione di discutere, valutare e esprimere una propria opinione in merito in tempi certi, per realizzare il raddoppio ferroviario prima possibile. Smettiamola di giocare con i soldi e il futuro delle persone".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: