Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morini: "Sfiducia a Brizzi rigettata a causa della mancata firma di Forza Italia, che così fa un piacere al Pd"

17/11/2016 - 11:18

Il consigliere comunale Angelo Morini (Percorso Comune) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"In data 9 novembre abbiamo presentato la mozione di sfiducia al presidente del consiglio comunale Brizzi. La stessa è stata rigettata in quanto mancante del numero dei firmatari minimo previsto da regolamento.

 

Durante il consiglio comunale del 16 novembre abbiamo portato all'attenzione della cittadinanza tutta, sopratutto agli elettori di centro destra come li stessi consiglieri da loro votati nel 2014 (Forza Italia) non abbiano ritenuto opportuno firmare la stessa facendo automaticamente un "favore politico" alla maggioranza Pd. Tutti i capigruppo di minoranza a eccezione ancora una volta di Forza Italia, in segno di protesta, non parteciperanno più alle conferenze dei capi gruppo finchè l'attuale presidente rimarrà in carica.

In questi 2 anni il comportamento del presidente del consiglio comunale non è mai stato imparziale come sancito dal regolamento, ha sempre usato un diverso metro di giudizio nei riguardi di maggioranza e minoranza, lo stesso vale per il rispetto dei tempi degli interventi e la conduzione del consiglio stesso.Inoltre la conferenza dei capi gruppo non ha mai svolto il ruolo affidatogli dai regolamenti.Tutto quello che affermiamo è constatabile frequentando i consigli comunali.


Il gruppo Percorso Comune è deluso dal comportamento antidemocratico del sindaco Giurlani, il quale accentra sempre più potere nella sua figura, non garantendo rappresentanza alle minoranze consiliari, ne tanto meno prendendo in considerazione i problemi di quest'ultime democraticamente elette dal popolo. Confidiamo che cittadini attenti e soprattutto democratici si ricordino di questa condotta politica quando saranno chiamati a scegliere i futuri amministratori per la nostra città".

Fonte: Percorso Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2016 - 13:03

AUTORE:
Angelo Morini

Caro signor Andrea X, mi dispiace che lei sia deluso, purtroppo non ho mai fatto politica e mai la farò per partito preso, senza essere critico prima di tutto con me stesso e la forza che rappresento.
Io mi sono IMPEGNATO per un PROGRAMMA ELETTORALE non per un partito/logo.
Ho spiegato ormai migliaia di volte le motivazioni più che legittime della mia/nostra scelta, ho rispettato tutti i regolamenti che dovevo, non ho rimpianti.

La prossima volta votate programmi elettorali, UNICO vincolo di qualsiasi politico corretto.

Buona giornata

P.s oltre a criticare, partecipate ;-)

17/11/2016 - 11:34

AUTORE:
Andrea

Se Lei egregio consigliere è deluso, figuriamoci coloro che lo hanno votato e che grazie a quei voti Lei è stato eletto. A mio modesto parere non è più credibile. Ci ha deluso sig.Morini