Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Con Cin Ci La torna la grande operetta al teatro Pacini

16/12/2016 - 23:27

Il nuovo allestimento nato dalla collaborazione fra l’Allegra operetta di Lucca e la Compagnia Lirica Livornese vedrà in scena domenica 18 dicembre alle 16,30 la grande soubrette Cosetta Gigli in veste di protagonista e di regista. Cosetta Gigli dal 2005 ricopre i ruoli principali nella Compagnia dell’Oniro, una delle più importanti compagnie nazionali di operetta, con la quale ha debuttato in: Al Cavallino Bianco (Gioseffa), La Vedova Allegra (Valancienne), Cin Ci La (Cin Ci La) e nel 2007 con il musical Baciami Caterina (liberamente tratto dal più noto Kiss me Kate) nel ruolo principale di Caterina, calcando le scene dei più importanti teatri d’Italia: Roma (Teatro Olimpico e Salone Margherita), Sanremo (Teatro Ariston), Milano (Teatro Smeraldo) ,Bologna (Teatro delle Celebrazioni), Catania (Teatro Metropolitan). Nel 2007 al Gran Galà dell’Operetta a Bangkok, con la Bangkok Symphony Orchestra Foundation, si esibisce al cospetto della casa Reale di Thailandia, principessa Galyani, ottenendo una “standing ovation”. Le nuove tecniche di registrazione discografica le hanno permesso di duettare con il suo famoso trisavolo, il tenore Beniamino Gigli, incidendo la nota romanza di R. Leoncavallo: Mattinata. Inoltre ha inciso una versione Pop di Tace il labbro dalla Vedova Allegra. Il debutto nel difficile ruolo di Cin Ci La nell’omonima operetta, avvenuto al Salone Margherita di Roma, ha sottolineato la sua grande versatilità interpretativa in un genere così complesso e difficile che a furor di popolo l’hanno indicata come la nuova Regina dell’Operetta.


Gli altri interpreti ci sono il soprano Elisabetta Della Santa (Myosotys), il tenore Fabio Ciardella (Cyclamino), il comico Luca Giannecchini (Peti Gried) e i caratteristi Giuseppe Lencioni (Principe Fon Ky), Dante Francesconi (Blum) e Giuseppe Bartoli (Blom).


Nei ruoli delle cinesi Paola Simonetti e Maria Grazia Masini e con la partecipazione straordinaria di Franco Bocci nel ruolo del Mandarino. Balletto “L’allegra Operetta” con le coreografie Letizia Torrini e Elisa Sani, scenografie: Maurizio Da Valle.


"Cin ci là" è un caso atipico di operetta: pochi spazi lirici e un impianto che guarda sicuramente più alla rivista. Ma nel 1925 era quello il tipo di spettacolo che gli amanti del genere chiedevano, perciò divenne la più celebre operetta del repertorio italiano. Le cronache dell’epoca riportano notizie di duetti bissati e trissati. Anche la musica fu lodata come aggraziata nelle sue larghe volute sentimentali, nel ritmo delle canzoni nelle sue svelte allegrie.


Oggi Cin ci là resta, nel territorio italiano, una delle operette più amate dal pubblico e più rappresentate dalle compagnie di giro.
 
Info prezzi Teatro Pacini - telefono  391.4868088 - www.teatropacini.it - biglietteria@teatropacini.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: