Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Con Cosetta Gigli torna la grande operetta al teatro Pacini

24/11/2017 - 10:01

Torna puntuale (il 26 novembre alle 16) la compagnia L’allegra operetta che, in collaborazione con la compagnia Lirica Livornese, portano in scena uno spettacolo pienamente rappresentativo di questo genere dal titolo: Il paese dei campanelli, operetta italiana del 1923, dove il tocco del “senza tempo”, ripreso poi nella commedia musicale da Garinei e Giovannini, l’intreccio gustoso e le amenità del comico La Gaffe, la musica che pone l’accento sui ritmi di danza moderna più in voga, l’attenzione allo sfarzo della messinscena, hanno reso questa deliziosa operetta una delle più popolari e più eseguite nel nostro paese. 
 
Lo spettacolo vedrà sul palco tre grandi nomi del teatro italiano come la celebre soubrette Cosetta Gigli considerata la “Regina dell’operetta italiana” nel ruolo della protagonista Bombon che curerà anche la regia, il giovane e già affermato e comico Matteo Micheli nipote del più celebre Maurizio Micheli e la grande caratterista Viviana Larice, ultima grande erede del teatro di varietà italiano. Insieme a questi artisti saranno in scena il soprano lirico Elisabetta Della Santa nel ruolo della dolce Nela, il tenore Fabio Ciardella nel ruolo del capitano Hans, i caratteristi comici Franco Bocci Attanasio, Bibi Lencioni Tarquinio, Giuseppe BartoliBasilio, la soubrette Paola Pacelli nel ruolo della moglie inglese Ethel, Paola Simonetti, Carla Frediani  e il comico Dante Francesconi nel ruolo del marinaio Tom. Alcune delle parti musicali saranno eseguita da Stefania Casu al pianoforte. Fonica e luci: Matteo Parenti, scene , costumi e balletto della  Compagnia L’allegra Operetta, coreografie di Elisa Sani e Letizia Torrini. 
 
Platea euro 15 ridotto euro 13 Palchi euro 12 Loggione euro 8 ridotto euro 6.
Prenotazioni al numero 0572 490049 oppure 391.4868088. www.teatropacini.it – info@teatropacini.it
 
Trama dell’operetta: C’era una volta un paese chiamato “Il Paese dei Campanelli” situato nella splendida pianura olandese. Sopra ogni casa del paese c’era un piccolo campanile che custodiva una campana. Secondo la leggenda i campanelli suonavano ogni volta che una donna del paese stava per tradire suo marito. Nel nostro paese, tranquillo e morigerato, i campanelli non hanno mai avuto modo di suonare. Ma un giorno, la novità: giunge una nave da guerra da cui scende una schiera di baldi cadetti che subito cominciano a corteggiare le donne del posto: il capitano Hans si ritrova con Nela ed il pasticcione La Gaffe simpatizza con Bombon, una donna con “Un passato”... Le donne spiegano ai loro spasimanti l’ostacolo dei campanelli e La Gaffe pensa di inviare due telegrammi: uno per le ballerine del Palladium di Londra - per distrarre i mariti - e l’altro per le mogli dei cadetti, avvertendole che sarebbero rientrati in ritardo. Ma La Gaffe, degno del suo nome, inverte i telegrammi, ed ecco piombare nel Paese dei Campanelli le mogli dei cadetti. Bon Bon sa bene che non bisogna credere all’amore dei marinai e lascia La Gaffe senza rimpianti. Nela invece ha amato veramente Hans ed ora è disperata, in lacrime. Con la partenza dei cadetti tutto ritorna come prima. C’è da giurare che i campanelli non suoneranno più. La calma è tornata, il pericolo è scongiurato.

 
Personaggi ed interpreti
Bom Bon : Cosetta Gigli
Pomerania:  Viviana Larice
La Gaffe : Matteo Micheli
Nela: Elisabetta Della Santa
Hans: Fabio Ciardella
Tom: Dante Francesconi
Attanasio: Franco Bocci
Tarquinio: Giuseppe Lencioni
Basilio: Giuseppe Bartoli
Ethel: Paola Pacelli
Annie: Paola Simonetti
Ester: Carla Frediani
Balletto : L’Allegra Operetta - Coreografie Elisa Torrini e Elisa Sani
Direzione Musicale: Stefania Casu
Scene: L’Allegra Operetta
Regia e Costumi:  Cosetta Gigli

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: