Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'istituto Sismondi Pacinotti dice "no al bullismo": sta dando i suoi frutti il progetto "No Trap"

17/2/2017 - 13:55

Alla prima giornata nazionale dedicata alla prevenzione al bullismo a scuola, l’Isis Sismondi-Pacinotti ha risposto con un netto “No al bullismo”. A inizio dell’anno è stato approvato un progetto in via sperimentale che sta già dando buoni frutti per 4 classi prime dell’istituto.

 

Si tratta del progetto No Trap! (Non cadiamo in trappola) sviluppato dal laboratorio di studi longitudinali in psicologia dello sviluppo, Dipartimento di scienze della formazione e psicologia dell’Università degli studi di Firenze e portato sul territorio dalla cooperativa sociale Ebico, spin off dell’università.

Il progetto prevede un questionario di rilevazione iniziale, la formazione dei docenti alla quale stanno partecipando oltre 30 insegnanti dell’Istituto, la sensibilizzazione delle classi coinvolte, la formazione di un gruppo di peer educators (educatori fra pari) ed attività in classe con una rilevazione finale per valutare l’efficacia dell’intervento. La prossima settimana venti studenti si formeranno con un corso di 8 ore per diventare esperti educatori.

E’ un progetto di prevenzione denso di contenuti e spunti di riflessione che investe a tutto tondo sui ragazzi. Inoltre, sono state posizionate in ogni plesso dell’Istituto alcune urne “Sos bullismo” con un nodo blu - simbolo della giornata - nelle quali gli studenti potranno inserire richieste di aiuto e segnalazioni anche in forma anonima, in modo che la scuola possa intervenire in modo efficace. Un messaggio nella scatola può interrompere sul nascere una prepotenza e un sopruso e può aiutare a spezzare il silenzio intorno a un/a ragazzo/a in difficoltà. Mettiamoci in gioco. Non stiamo zitti".

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: