Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Verinlegno, fotografia di un'azienda in salute: nel 2016 cresce capacità produttiva (e il fatturato sale del 9%)

11/3/2017 - 13:06

Il meeting annuale di Verinlegno, svoltosi il 10 marzo all'hotel Croce di Malta, a Montecatini Terme, mostra un'impresa in salute, che si consolida sul mercato interno e che cresce significativamente nel mondo. I circa 150 collaboratori presenti all'incontro hanno avuto l'opportunità di inquadrare il loro contributo alle sorti dell'azienda in un contesto più ampio e avere la consapevolezza piena delle strutture, delle strategie e dei prodotti che Verinlegno mette a loro disposizione nel 2017.

 

Le presenze di Laura Bertocci, Assessore alla Cultura, alle politiche giovanili, alla Solidarietà Internazionale del Comune di Massa e Cozzile e di Federica Landucci, Vice Presidente Confindustria Toscana Nord, con delega al territorio di Pistoia, testimoniano, ancora una volta, il legame profondo tra Verinlegno e territorio nel quale è nata e cresciuta.


L'azienda chiude il 2016 con ricavi in crescita del 9%. Il risultato, positivo in termini assoluti, appare addirittura eccezionale, in considerazione dell'andamento del mercato delle vernici, secondo i dati diffusi da Avisa Federchimica (che registra una crescita a livello nazionale del +0,6%). In Italia frena il Sud con -7%; il Centro  mantiene il fatturato del 2015; cresce considerevolmente il Nord dove, nel 2016, è stata ampliata la rete distributiva.


Nel mondo ottime performance in Canada e nel Sud Est Asiatico, nelle Filippine soprattutto, poi negli  Emirati Arabi, negli Stati Baltici e in tutta Europa. Si registra una sostanziale tenuta negli altri principali mercati, compresa la Russia, dove Verinlegno vanta numeri in controtendenza rispetto al comparto e si attendono per il 2017 i frutti degli accordi stipulati in India con la multinazionale Jubilant e gli sviluppi derivanti dalla società Senita in Senegal, parte della Holding Verinlegno, già operativa da Gennaio: una realtà produttiva ma che avrà ricadute di ordini anche su Verinlegno Spa.


E' in dirittura d'arrivo, nell'ambito dell'innovazione di prodotto, il progetto Vecoprebio svolto in collaborazione con il Cnr e condotto secondo i più evoluti principi della chimica verde. Parliamo della realizzazione di vernici destinate a superare gli attuali standard per la protezione del legno. Sono basate sull'uso di materie prime rinnovabili di origine naturale. Intanto sono stati creati, dallo straordinario laboratorio interno, numerosi nuovi  prodotti idrosolubili ed è stata completata la gamma dedicata al metallo, sotto il marchio Verinapints (la cui offerta è adesso pronta per la sfida del mercato). Uno dei primi obbiettivi nel 2017 è quello di rafforzare la rete vendita dedicata a questa linea.


Potenziamento della capacità produttiva, attivazione del nuovo magazzino per lo stoccaggio dei prodotti finiti, implementazione del nuovo gestionale che integra e razionalizza la capacità amministrativa dell'azienda (ma anche la diffusione delle informazioni a livello tecnico, commerciale, amministrativo) sono elementi che  produrranno frutti importanti nel corso del 2017.

 
Ancora il 2016 ha visto un grande impegno per l'adeguamento e il perfetto aggiornamento ai dettami del decreto legislativo 231 e l' istituzione dell'organismo di vigilanza che lo attua. Tutto in regola dunque per affrontare l'anno nel miglior modo possibile da parte di un'azienda decisamente in controtendenza che ha continuato a investire e che segna, negli ultimi cinque anni un incremento complessivo di fatturato del 33% .

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: