Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Verinlegno cresce a est...ma non solo: ottimi risultati per l'azienda nei primi sei mesi del 2021

4/8/2021 - 15:33

Il primo semestre 2021 è decisamente positivo per Verinlegno Spa, con una crescita complessiva del fatturato che segna un +26% sull'anno pre-pandemico, il 2019 (+44% sul 2020). E' un dato  che palesa la forte volontà di ripresa dei mercati a livello globale.

Il vascello Verinlegno naviga spedito con performance di crescita in quasi tutti i Paesi  in cui è presente. In particolare ottiene risultati straordinari in Russia con un +100% sul 2019, in Ucraina + 55 % in Lituania + 36%, in Polonia +27%, in Israele/Palestina +17%. Sorprendono sopratutto Russia e Lituania, realtà nelle quali, dopo un 2020 già in crescita, era atteso un fisiologico assestamento  e che hanno visto invece un'ulteriore, consistente espansione. L'azienda aveva posto a inizio anno l'obiettivo  del superamento del dato del 2019 (miglior anno in termini di fatturato estero) che con questi numeri sembra essere davvero alla portata.

Intanto l'Italia non tradisce: Sud e Isole rispondono con un +20% sul 2019. Al Centro +12% e il Nord mette a registro un +14%. Ulteriori incrementi sono attesi dalla recente apertura in Veneto del nuovo deposito di Motta di Livenza, con un pool di agenti ampliato, a coprire le province di Treviso e Pordenone, ma anche dal rafforzamento della distribuzione nella zona di Pesaro, con il deposito di Fano inaugurato nel 2020 e dall'attenzione costante dedicata alla Puglia e al Sud in genere.

Se il trend dovesse confermarsi nella seconda parte dell'anno Verinlegno farebbe un notevole balzo in avanti. Restano i punti interrogativi  determinati in particolar modo sia dalla attuale reperibilità delle materie prime, che dai costi delle stesse, saliti alle stelle.


Oltre al risveglio dei mercati i risultati ottenuti sono sicuramente il frutto della riorganizzazione (produttiva, logistica, vendite) accelerata dalla pandemia seguendo la linea di investimenti pluriennali perseguita dall'azienda, ma anche dal miglioramento costante della qualità dei prodotti formulati dal laboratorio, poliesteri e acrilici, soprattutto, mentre crescono le vendite degli idrosolubili (+37% sul 2019, +52 sul 2020), sia pur con numeri assoluti più bassi.

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: