Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Da aprile consegna della posta a giorni alterni, la Provincia: "Peggioramento del servizio e posti di lavoro a rischio"

22/3/2017 - 11:28

La Provincia, rappresentata dal presidente Rinaldo Vanni, i sindacati Cgil e Cisl, il difensore civico e i rappresentanti dei Comuni si sono incontrati ieri per discutere dell'introduzione anche sul nostro territorio del progetto Poste italiane, un progetto che prevede la consegna della posta solo a giorni alterni e che, secondo Poste Italiane, dovrebbe partire sul nostro territorio dal 3 aprile prossimo. Di seguito una nota della Provincia.
 
"Il progetto, voluto e sostenuto da Poste Italiane come modello innovativo e di contenimento della spesa, si traduce nella realtà in un immediato ed effettivo peggioramento della qualità del servizio postale e, cosa non meno importante, nel reale pericolo di una perdita di 40 posti di lavoro di portalettere.
 
Le notizie che vengono da diversi  comuni dove il progetto è già partito non sono per niente confortanti. Si sa di una serie di disagi e di disservizi, tipo lettere e bollette recapitati con gravi ritardi e ritardi perfino negli invii prioritari, come raccomandate dell'Inps e avvisi di Equitalia. Si sa anche di una serie di problemi di sovraccarico di lavoro raccontati dai “postini che  suonano solo a giorni alterni”. 
 
Il fronte politico e sindacale del nostro territorio ha un sentire comune: non aprire la strada a questo cambiamento radicale e peggiorativo stando a guardare. La riunione è stata convocata per definire strategie in grado di scongiurarne almeno i danni più evidenti, visto che si tratta di un servizio pubblico essenziale.
 
Il nuovo modello organizzativo voluto da Poste Italiane è reso possibile dalla riforma compresa nella legge di stabilità 2015 ma, a parere di molti, la legge nazionale contrasta con il diritto europeo. La Risoluzione del Parlamento Europeo del 15 settembre 2016 sui servizi universali stabilisce, infatti, che “il servizio universale deve essere fornito nella misura massima, cioè comprendere ritiro e consegna per almeno 5 giorni a settimana per ogni cittadino europeo”. 
 
Anche il Tar del Lazio è intervenuto sulla questione della compatibilità fra la normativa europea e la legislazione nazionale sul caso recapiti a giorni alterni degli invii postali per ribadire che quando  le disposizioni nazionali non sono conformi al diritto europeo non hanno validità giuridica e non si applicano. Di parere opposto è, ovviamente, Poste Italiane che dice che la disciplina del Parlamento europeo non è un atto vincolante ma solo una valutazione e che gli stati membri possono operare con una certa flessibilità in materia di servizi universali".
 
“Scopo dell'incontro - conclude il presidente - è quello di sospendere l'attuale riorganizzazione di Poste Italiane con questo modello e con questa tempistica  e avviare un tavolo di confronto locale che garantisca i lavoratori  e soprattutto i cittadini, dato che si tratta di un servizio universale che voglio ricordare è pagato anche dalla collettività visto che ogni anno lo Stato riconosce a Poste Italiane milioni di euro”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2017 - 10:47

AUTORE:
graucho

Tutto questo contenimento della spesa,quindi di riflesso i disagi frequentimhYB che avranno i cittadini,non serve altro che per mantenere il dividendo e gli alti compensi ai TOP MANAGER.....I quali, come in tutte le aziende, per prima cosa tagliano sempre il personale.