A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli dopo un lungo periodo da “solisti” o impegnati in diverse esperienze, dalla Tv al cinema, al teatro, tornano sul palcoscenico insieme, in uno spettacolo il cui unico filo conduttore è la parola Ancora?
Accompagnati sul palco da una band di due eclettici e atipici musicisti, che fanno da volta pagina-commento a i vari “quadri” dello spettacolo, di carattere sempre ironico e divertente, ma con una punta di cinica amarezza sparsa qua e là.
Come quello in cui i protagonisti interpretano due agenti della polizia scientifica che, intervistati da una voce fuori campo, cercano di spiegare e fornire informazioni sulle indagini in corso e che riguardano fantomatici casi di cronaca nera ma, come accade anche nella vita di tutti i giorni, non si capisce nulla e l’unica verità è che si brancola nel buio. E’ il momento di Francesco che, intervistato da Stefano, vestirà i panni di un sociologo tormentato da una terribile esperienza personale: il suo cane, un volpino, gli ha mangiato sotto gli occhi una schedina milionaria del superenalotto…
La rubrica “Song Chef” farà da intervallo tra un quadro e un altro. Si tratta di una parodia delle fortunate trasmissioni di cucina tipo “MasterChef”, solo che, invece di cucinare primi piatti e arrosti, si cucineranno canzoni; con l’aiuto dei componenti della band e successivamente di uno del pubblico, si prepareranno, fresche fresche, canzoni secondo la lezione che impartiranno i due chef Stefano & Francesco.
E’ il turno poi del Signor Farlocco proprietario dell’industria dolciaria omonima, nonché sponsor dello spettacolino… Un cialtrone con la parlata da arrogante in stile camorristico, venuto per presentare alcuni dei suoi prodotti: Biscotti farlocco… Non mancheranno i divertentissimi e surreali monologhi di Francesco che con le sue grandi doti attoriali spazieranno dai luoghi comuni alla rilettura dei classici. Riflessioni divertenti, disillusioni, paure e qualche rammarico, sull’esperienza della vita, lette con la lente della comicità e del surreale.
Francesco Paolantoni: Nato a Napoli, attore, comico e showman. Nel 1987 lavora nel ruolo di cupido in "Indietro tutta!" di Renzo Arbore per poi lavorare in altre trasmissioni in diverse reti. Nel 1996 lavora in "Mai dire gol", interpretando il famoso "Robertino", "il nonno virtuale", il "Mago Spacca", il pizzaiolo puteolano Ciro "Ciairo" Boccia e altri. Nel 1998 è ospite fisso a "Quelli che il calcio" fino al 2001. Nel 2001 lavora in "Ottavo Nano" su Rai2 e in "Amici Miei" con Ron, Francesco De Gregori, Renato Zero. Ha continuato a lavorare in show televisivi e come attore in alcune fiction.
Stefano Sarcinelli è tra gli autori/attori più versatili del panorama televisivo e teatrale italiano. Ha esordito in teatro a soli 17 anni come attore ed aiuto regista con Nello Mascia e poi con Mariano Rigillo, Annibale Ruccello a Napoli e Franco Parenti ed il Teatro dell'Elfo a Milano (Sogno di una notte di mezza estate). Nello stesso periodo ha debuttato allo Zelig con Francesco Paolantoni. Nel 1987 in Telemeno e Sportacus per Odeon TV con Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Francesco Paolantoni. Con la trasmissione “A tutti coloro” per Radio KissKiss Network ha vinto il telegatto come miglior varietà. E’ stato tra gli autori del cult di Gianni Boncompagni Macao ed è stato autore e conduttore di Convenscion e Convenscion a colori per Raidue, autore di tre edizioni di Tintoria show per Raitre e della sit-com Baldini e Simoni. Più recentemente ha commentato Takeshi's Castle per GXT con Marco Marzocca e ha fatto da autore e spalla a Max Tortora. In teatro sta girando con Marco Marzocca con lo spettacolo “Ciao Signò” di cui è anche co-autore.
Ugo Gangheri. Nel suo percorso musicale vanta una consolidata esperienza come collaboratore di Giobbe Covatta, per il quale ha curato le musiche di diversi suoi spettacoli e dello splendido film documentario “Bimbi Neri e Notti Bianche”. Si conferma una delle più interessanti “voci fuori dal coro” della canzone d’autore italiana e napoletana, in particolare avvalendosi della presenza di alcuni noti volti televisivi: Enzo Iachetti, Francesco Paolantoni, Stefano Disegni, Roy Paci, Nino Buonocore e lo stesso Giobbe.
Carletto di Gennaro tra i più apprezzati e creativi musical drummer partenopei. Lavora nella sperimentazione al confine tra il surreale e la sua esperienza di turnista d’eccezione.
I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088. Mail: biglietteria@teatropacini.it