Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
MONTECATINI - Costituita da Acque Toscane una unità di crisi per affrontare l’emergenza idrica dichiarata nei giorni scorsi dall’Ait.
“Siamo ancora in codice giallo – spiega il portavoce Luca Manna – e la situazione è sotto controllo, soprattutto grazie agli investimenti fatti. Ma non possiamo abbassare la guardia, tenuto conto dell’allarme lanciato a livello regionale. La siccità perdura e il rischio di passare prossimamente al codice arancione è reale. Stiamo lavorando a ritmo serrato per adottare procedure e misure necessarie al contenimento del rischio. Abbiamo avviato, contestualmente, una campagna di informazione per mettere la popolazione al corrente, in tempo reale, dei passaggi e delle misure che dovremo adottare per evitare il peggio. A Montecatini e Ponte Buggianese, come da nostra richiesta, sono state emesse le ordinanze di divieto di utilizzo dell’acqua a uso non potabile. E’ fondamentale che tutti rispettino la richiesta dei sindaci, anche gli stessi enti e le istituzioni. Serve qualche sacrificio, nella speranza di non dover arrivare a un drastico razionamento dell’acqua. Invitiamo gli utenti a contattare al più presto il nostro numero verde 800755246 oppure 800573040 per fornire i numeri di telefono e gli indirizzi email. Creeremo una mailing list per poter inviare sms e poste elettroniche agli utenti, allo scopo di aggiornarli sulla situazione e limitare il più possibile i disagi. La prima riunione ufficiale della nostra unità di crisi si è svolta stamani, ma stiamo lavorando da settimane affinché il servizio non subisca interruzioni”.
Manna chiede agli organi di stampa locali la massima collaborazione: “Abbiamo sempre trovato disponibilità. In questo momento difficile, però, abbiamo davvero bisogno di un filo diretto e costante, proprio nell’interesse della comunità”.
Acque Toscane, come consuetudine, trasmetterà informazioni e notizie attraverso l’area news del sito www.acquetoscane.it e attraverso la pagina Facebook.