Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Shopping sotto le stelle, street band al femminile, dj in piazza, live show: tornano le "Sere d'estate"

4/7/2017 - 8:49

Tornano le Sere d’estate a Montecatini Terme, rassegna organizzata da In Montecatini – Le vie dello shopping a sostegno dell’apertura serale dei negozi. L’inizio ufficiale della rassegna è stato lo scorso giovedì come ogni anno per il giorno del compleanno di Montecatini, si prosegue per tutti i mercoledì a partire dal 5 luglio fino al 9 agosto.


Ad accompagnare l’apertura serale dei negozi ci saranno tanti eventi nelle vie dello shopping che spaziano dalla musica, al ballo, al cabaret, ai mercatini per rendere ancora più piacevole lo shopping notturno.


Mercoledì 5 luglio le strade di Montecatini saranno animate dalle ragazze della Girlesque Street Band, la prima ed unica street band italiana tutta al femminile. Si tratta di un progetto innovativo e accattivante nel panorama delle marching band, con un format efficace del connubio fra sound e movimento ma lo reinterpreta con il linguaggio delle donne. Quattordici giovanissime musiciste faranno un grande spettacolo suonano e ballando e giocando con la grinta e l'entusiasmo di una street band che strizza l'occhio al Burlesque, ma solo con qualche lontana reminiscenza. La Girlesque Street Band sarà presente anche a Montecatini per la serata finale del 9 agosto.


Sempre il 5 luglio e poi per tutti gli altri mercoledì ci saranno vari spazi musica: in corso Matteotti musica dal vivo con l’aperitivo e il dopo cena al Caffè Granduca, cena sotto le stelle e musica D’enz con Enzino Deejai al ristorante Corsaro Verde in piazza XX Settembre. In corso Roma Martinelli hair stylist propone l’angolo della bellezza con consulenza di immagine, look maker e trucca bimbi. Via Don Minzoni, via Marruota e piazza Cesare Battisti saranno colorate dalle bancarelle di mercatini dell’antiquariato, artigianato e chincaglierie.


Mercoledì 12 luglio ci sarà un grande evento di beneficienza contro la violenza sulle donne che vedrà protagonista la Nazionale italiana calcio Deejay a sostegno dello sportello Anna Maria Marino di Prato per Senza veli sulla lingua, associazioni attive su tutto il territorio italiano per l’assistenza alle vittime che hanno subito violenza di genere. A partire dalle ore 17.30 allo stadio Mariotti di Montecatini si disputerà la partita della solidarietà tra la Nazionale Deejay e la squadra “Donne contro la violenza”. Nella serata a partire dalle 21.30 in piazza del Popolo verrà presentato l’evento e il suo scopo benefico e dalle 22 si trasformerà in una Disco Arena con l’esibizione dei deejay della Nazionale di calcio, conosciuti a livello internazionale, che si alterneranno alla consolle sul palco della piazza.


Anche in corso Roma nella serata del 12 luglio e anche mercoledì 19 musica con l’iniziativa di Yamamay “Zumba sotto le stelle” con una selezione musicale di A. Saxò dj e Zin Martina Signori.


Dal 19 luglio Montecatini sarà protagonista per 4 puntate fino al 9 agosto della trasmissione televisiva che andrà in diretta sul canale 89 del digitale terrestre “I belli della diretta-Ufficio casting”. La trasmissione, condotta da Alessandro Martini con la partecipazione di Lucca Jones e Matteo Little Tony, prevede un live show in cui si esibiranno vari artisti emergenti, tra cantanti, ballerini e cabarettisti.


Il 2 agosto piazza del Popolo ospiterà la Nathan Jones All Stars, jazz band inglese composta da 30 elementi che si esibiranno in brani di Dean Martini, Tony Bennet, Glen Miller e Duke Ellington.
 
Per tutto il periodo delle Sere d’estate dal 5 luglio al 9 agosto ci sarà un’importante opportunità per tutti i clienti dei negozi associati a In Montecatini – Le vie dello shopping. Infatti facendo shopping nei negozi contrassegnati dal fiocco viola in vetrina si potrà partecipare al concorso a premi delle Sere d’estate che prevede in palio 3500 € in buoni acquisto e 6 cellulari Samsung. Per partecipare basta fare un acquisto di qualsiasi entità e ricevere dal commerciante il codice gioco. Inviando un sms con il codice si riceve immediatamente il messaggio di risposta che comunica la vincita di buoni acquisto da 20, 50 e 100 euro da spendere nei negozi aderenti al circuito del concorso e solo facendo acquisti il mercoledì sera un cellulare Samsung.
 
Ma non è finita qui dal 9 luglio al 9 agosto i negozi di Montecatini ospiteranno la Temporary Art, una mostra d’arte diffusa che vede protagoniste le opere d’arte del Moca, la galleria di arte contemporanea di Montecatini Terme. Così nei negozi della città si potranno ammirare le opere che fanno parte della collezione permanente del Moca.
 
Il calendario delle sere d’estate, il regolamento del concorso, le attività commerciali aderenti e i negozi della Temporary art possono essere consulati sul sito www.inmontecatini.it e sulla pagina facebook In montecatini – Le vie dello shopping.
 
Le iniziative di InMontecatini sono realizzate con il contributo economico dell’Amministrazione comunale e la Camera di commercio di Pistoia e con il sostegno tecnico dei Centri assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio.

Fonte: Centro commerciale naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: