Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Roberto Franchini (Fdi-An): "Sui migranti serve più trasparenza, ecco la lista di chi accoglie"

6/8/2017 - 9:34

Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini: "In questi giorni abbiamo letto sulla stampa appelli allarmistici per l'arrivo di presunti rofughi a Pescia. Questi allarmi non documentati adeguatamente possono provocare inutili allarmismi utili solo a dare qualche giorno di visibilità politica. Questo modo operandi non serve e non aiuta i cittadini a comprendere la reale situazione in cui viviamo,che se non conosciuta rende pure più difficile l'azione utile per risolverla adeguatamente. La Prefettura di Pistoia ha un portale  molto nutrito dove la trasparenza è al massimo livello . Tutti i cittadini, ma in particolare le forze politiche che si propongono per governare il territorio, prima di fare dichiarazioni mezzo stampa su una questione così sentita e delicata come l'accoglienza di presunti o potenziali profughi, dovrebbe bene informarsi per non ridurre il proprio comunicato ad un mero e forviante messaggio propagandistico. Alleghiamo documento originale della Prefettura dove si possono vedere e leggere gli esiti della gara di affidamento accoglienza Profughi ,con nomi delle cooperative e associazioni,e privati,che hanno partecipato,e in particolare chi ha vinto , i comuni i luoghi con tanto di indirizzo ,e la quantità dei profughi che potrebbero essergli assegnati. Questa si chiama informazione corretta degli avvenimenti.

 

Noi di Fratelli D'Italia rimaniamo contrari al sistema di accoglienza oggi usata e auspichiamo una revisione sul  modo operandi del Governo attraverso le Prefetture e la quantità di Presunti Profughi che vengono ospitati in Italia. Chiediamo se è possibile più comunicazione pubblica nel merito  da parte della Prefettura, questo per evitare strumentalizzazioni politiche forvianti che creano disagi e allarmismi.

Ricordiamo al Prefetto che è il rappresentante del Governo Nazionale sul nostro territorio e dal suo modo di operare si può comprendere come il nostro Governo tiene in considerazione il rispetto della trasparenza e dell'informazione verso il popolo Italiano".

                                                                                                                     Fratelli D'Italia A.N                                                                                      Pescia, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese                                        Roberto Franchini.                                                                                                                                                                                                                                                                                     



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2017 - 13:19

AUTORE:
Giacomo

Questi sarebbero i rappresentanti del centro- destra ? Sinceramente, non noto la differenza col PD. Il centrodestra pesciatino deve avere figure nuove, altrimenti sarà la stessa cosa che vinca il centro -destra o il centro -sinistra.

7/8/2017 - 13:10

AUTORE:
Marco

Menomale che c'è la Lega e casapond questi di fratelli d'italia sono inbarazzanti per la destra

7/8/2017 - 11:54

AUTORE:
Pesciatino

Prima il comunicato di fdi montecatini che parla di perfetta integrazione degli extracomunitari, adesso questa uscita di fdi pescia. ma cosa sta accadendo? vogliono prendere il posto di ALFANO al governo?

6/8/2017 - 15:44

AUTORE:
Enrico

Cioè .....solo a pescia FDI appoggia la politica PD. Ma al signor Franchini glielo hanno detto i suoi dirigenti che avete Tomasi a Pistoia? Glielo hanno spiegato che sta andando in tutt'altra direzione?
La situazione del partito della meloni a pescia rasenta il ridicolo. Un trombato, stile prima repubblica , filoFI, che non vuole saperne diritirarsi e sta li a fare da tappo al partito. Uno che ha corso sindaco prendendo 300 voti. Ma di cosa stiamo ragionando ?

6/8/2017 - 13:56

AUTORE:
Gaspare

Franchini lei dovrebbe vergognarsi per quanto ha scritto sulla stampa e per aver difeso il Prefetto su quanto avvenuto nella nostra provincia riguardo al sistema di accoglienza.
Dovrebbe anche vergognarsi per il modo in cui ha scritto il comunicato, le suggerisco di rileggersi qualche libro scolastico prima di scrivere sulla stampa.

Non si lamenti poi se alle prossime elezioni prenderà 300 voti da candidato sindaco