Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Una camminata ludico-motoria sul Montalbano

15/9/2017 - 9:53

Domenica 17 settembre a Lamporecchio si terrà la prima edizione di “Passo dopo Passo - una comunità in movimento”, una camminata ludico-motoria per stare insieme e vivere alcuni dei luoghi più suggestivi del Montalbano. Nata dall’idea di alcuni giovani imprenditori e con l’aiuto di numerose associazioni locali, Passo dopo passo è un’iniziativa aperta a tutti, dalle famiglie che possono cogliere l’occasione per fare una camminata insieme, agli sportivi che vogliono misurarsi con la corsa: ci saranno, infatti, tre percorsi fra cui scegliere con diversa difficoltà e lunghezza (5 km, 11 km e 13 km).

 

Passo dopo passo è anche e soprattutto un’iniziativa benefica: il ricavato, per questa prima edizione, sarà destinato a raccogliere fondi per le popolazioni del Centro Italia che nel 2016 sono state duramente colpite dal terremoto: nello specifico sosterrà un progetto per la ricostruzione di un parco giochi dedicato ai più piccoli nel paese di Pieve Torina, in provincia di Macerata. 


A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget ricordo e durante il percorso saranno allestiti alcuni punti ristoro con l’aiuto delle associazioni locali, mentre alla fine, per chi vuole, sarà a disposizione un rinfresco finale. Ci saranno anche premi per i gruppi più lontani e numerosi, realizzati in collaborazione con la sezione Avis di Lamporecchio.

 

Di seguito il comitato promotore: Comune di Lamporecchio, Proloco Porciano, Asd Gruppo Podistico Porciano, Proloco Amici di San Baronto, Fm Plastic Srl, Tmc Srl.
 
Percorso verde (5 km): partenza giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop) - via Aldo Moro - piazza Lamarmora - via Vitoni - piazza Berni - via della Costituzione - ponte pedonale e Parco Storico I Giardinetti - villa Rospigliosi (fraz. Spicchio) - via Borghetto - via Minghetti - pista ciclabile adiacente mura del parco storico Rospigliosi - incrocio via Giusti con via Firenze - via Leonardo da Vinci - arrivo giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop)
 
Percorso giallo (11 km): partenza giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop) - via Aldo Moro - piazza Lamarmora - via Vitoni - piazza Berni - via della Costituzione - ponte pedonale e Parco Storico I Giardinetti - villa Rospigliosi - via Borghetto - via Minghetti - pista ciclabile adiacente mura del parco storico Rospigliosi - via Giusti (loc. Varignano) - zona industriale Cerbaia - via Cerbaia - via II settembre - via del Pino - via Togliatti (fraz. Mastromarco) - via del Quercione - via Farabonzi (fraz. Borgano) - via Casato Ginanni - zona industriale Lamporecchio -  arrivo giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop)
 
Percorso rosso (13 km): partenza giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop) - via Vitoni - via Orbignanese - via Greppiano - via Lampaggio - sentiero del Saletto - via San Giorgio (Porciano) - via Montalbano fino a San Baronto - zona Indicatore - via Nardini - piazza della Chiesa - via Pio la Torre - sentiero n. 20 fino a villa Rospigliosi - Parco Storico I Giardinetti e ponte pedonale - via della Costituzione - piazza Berni - via Vitoni - piazza Lamarmora - via Aldo Moro - arrivo giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop)
 
Per info e pre-iscrizioni:
Partenza e arrivo: giardini pubblici di Lamporecchio, via Aldo Moro (zona Coop)
Partenza: ore 9
Costo iscrizione: 5 € (i bambini partecipano gratuitamente)
Contatti e pre-iscrizioni: 328 1391985 - 347 8156922 - 0573 856008
turismo@comune.lamporecchio.pt.it
Info: http://www.visitlamporecchio.it/passo-dopo-passo/ - Facebook: Passo dopo Passo

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: