La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
E’ accusato di avere rapinato e violentato una prostituta 24enne di origini rumene la notte del 21 agosto scorso, fingendo prima di accordarsi su prestazioni e pagamento, per poi abbandonare la giovane in località Pietre Cavate. Si tratta di M.B., operaio 42enne del luogo, con qualche precedente di polizia non specifico a suo carico, il quale nega ogni addebito pur confermando l’incontro con la ragazza.
L’uomo aveva fatto salire a bordo della sua auto la ragazza in via Mezzomiglio e si sarebbe appartato con lei nelle campagne. Qui avrebbe minacciato la giovane con un coltello costringendola ad un rapporto non protetto, rapinandola inoltre anche dei 50 euro pattuiti. Prima di eclissarsi l’avrebbe minacciata di non denunciare l’accaduto, asserendo che la violenza subita era una punizione per non avere pagato il “pizzo” per la postazione occupata sulla pubblica via. La ragazza aveva dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia per una distorsione ad una caviglia.
Le indagini si sono avvalse di elementi raccolti dalle immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza della zona e dal riconoscimento dell’autore da parte della vittima che ricordava perfettamente un tatuaggio che l’indagato aveva su un arto. Il provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal gip Alessandro Buzzegoli che ha accolto le richieste del pm Luigi Boccia che ha coordinato l’indagine, è stato notificato in mattinata al 42enne che è stato subito dopo accompagnato al proprio domicilio.