Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Domenica tornano i varchi elettronici: ecco le novità (con cambi di sensi di marcia e presto una ztl in zona sud)

10/11/2017 - 16:37

Domenica dalle 15 alle 19,30 saranno riattivati i varchi della Ztl in centro, più i nuovi tre a Montecatini Alto: un totale di 11 nuovi occhi sulla città nelle zone più sensibili e importanti per il traffico.
 
Andando nello specifico, saranno otto in tutto quelli che controlleranno gli accessi nel centro, cinque dei quali posizionati nei precedenti accessi (corso Matteotti, corso Roma, viale Amendola, via Montebello, piazzale Giusti antistante il Tettuccio) più altri tre, del tutto nuovi, in via Don Minzoni, via Cavour e Piazza del Popolo, per completare il controllo su tutta la parte centrale della città.
 
Con l’attivazione del nuovo sistema di controllo con i varchi sarà previsto il cambio del senso di marcia di via Cavour, nel tratto via Mazzini-Corso Roma. per una migliore circolazione dei veicoli (via Cavour sarà tutta percorribile in direzione corso Roma d’ora in poi) con l’intento di collegare il lato est del centro con il lato ovest. 
 
Con l’attivazione ci saranno modifiche alla circolazione anche nella vicina via Garibaldi, con la possibilità di percorrere la stessa in direzione area vecchio mercato fino alle scuole curvando poi a destra su via Cavour.
 
Con i tre nuovi varchi posti in via Don Minzoni, Cavour e piazza del Popolo, l’area pedonale in Piazza diventerà off limits per tutti i veicoli. Da domenica prossima verrà data esecuzione quindi all’ordinanza che dispone la nuova zona di sosta dei taxi nell’area adiacente alla basilica di S.Maria Assunta.
 
Per quanto riguarda Montecatini Alto, i tre varchi controlleranno completamente gli accessi al centro storico: saranno posizionati in via Fratelli Guermani, piazza Barbano e Giovannetti e via Farinati. A tal proposito è già stata attivata la Pro Loco alla quale si potranno rivolgere i residenti per richiedere l’autorizzazione all’accesso alla Ztl.
 
Di pari passo sono state contattate le associazioni degli albergatori, alle quali sarà illustrato il nuovo programma di gestione degli accessi per il centro: gli albergatori non associati sono invitati a prendere contatti con la polizia municipale per ottenere le credenziali per l’accesso e la registrazione degli utenti.
 
Il lavoro della polizia municipale però non si ferma qui: è già iniziata la procedura per la creazione di una nuova Ztl che riguarderà la zona sud. Sarà predisposta nell’area che si sviluppa dall‘Ippodromo Sesana a tutta la via del Salsero e da via Ugo Bassi a via dei Colombi.
 
Il controllo della suddetta area sarà effettuato da altri varchi posizionati all’accesso che verranno messi in opera appena il Ministero dei Trasporti autorizzerà il montaggio.
 
Molti cittadini hanno già fatto domanda al comando di polizia municipale per l’accesso alla nuova Ztl. L’invito per tutti coloro che ne hanno diritto è di recarsi presso gli uffici.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: