Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Carrara (Forza Italia): "Troppe le tasse pagate dagli hotel e il Comune non reinveste nel turismo"

8/2/2018 - 12:45

Un incontro ricco di spunti per portare progetti e soluzioni immediate al turismo di Montecatini è stato quello che Maurizio Carrara, candidato di Forza Italia per la coalizione di centro destra, ha avuto con varie categorie di albergatori della città. I temi affrontati sono quelli della "troppa pressione fiscale che gli hotel hanno sulle spalle, la troppa burocrazia e la non ridistribuzione degli introiti Che il comune riceve con la tassa di soggiorno".
 
“Uno dei nodi più importanti da sciogliere per Montecatini è quello del turismo. Mi impegnerò personalmente e lo inserisco come uno dei primi punti del mio programma, per il rilancio del termalismo e per la valorizzazione dell'immenso patrimonio paesaggistico e culturale che abbiamo in Valdinievole e che non viene reso produttivo.

 

Purtroppo, da quello che ho appreso incontrando gli operatori del settore, le problematiche sono molte. Gli hotel pagano tasse altissime per la tv: canone Rai, Siae, Scf. In più, a Montecatini, dove c'è la maggior concentrazione di attività alberghiere, Imu e Tari sono molto più elevate rispetto ad altri comuni.

 

E, nonostante si paghi tanto, le amministrazioni di sinistra non hanno mai reinvestito le risorse sul turismo. Si paga tanto per non ricevere niente in cambio. Lo stesso vale per la tassa di soggiorno, che è alta, mette le mani direttamente nelle tasche dei visitatori, quindi delle famiglie, e il Comune, quello che incassa non lo redistribuisce in investimenti diretti a incentivare il turismo.

 

Servono regolamenti comunali che devono incidere sulla fiscalità e sulla tassa di soggiorno e che semplifichino tutto il processo di lavoro degli hotel, spesso bloccati o in difficoltà anche dalla troppa burocrazia”.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2018 - 15:29

AUTORE:
Andrea f.

Sono grato al candidato Carrara che ha subito messo in chiaro quali siano i suoi interlocutori privilegiati e le sue priorità. Ha individuato negli imprenditori alberghieri i veri tartassati della città di Montecatini. Una classe imprenditoriale che ha fatto del benessere altrui il proprio scopo primario. Investimenti milionari a getto continuo , straordinario innalzamento di livello della clientela ,rifiuto del turismo usa e getta, osservanza scrupolosa delle tariffe con particolare riferimento ai minimi , osservanza assoluta dei termini contrattuali del personale ( sempre di altissimo livello ) , pagamento puntuale di fornitori e dipendenti, migliorie continue delle strutture ...... D'altronde , penso che la sua storia di industriale , lo porti in modo naturale a tendere una mano alla classe imprenditoriale cittadina , cosi capace e così negletta. Magari qualche supporter locale lo informi che gli albergatori hanno condizionato e suggerito TUTTE le scelte politiche fatte in città dal dopoguerra ad oggi ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

9/2/2018 - 12:30

AUTORE:
Luciano

Perché non parla di quegli alberghi che si sono trattenuti la tassa di soggiorno e per questo sono stati condannati ? E non è un caso isolato.....

9/2/2018 - 11:32

AUTORE:
Francesco

Forse potrà fare esattamente le stesse cose che ha fatto l'onorevole Fanucci.lui è super fotografato A montecatini-terme che cosa fa? si prepara a candidarsi a sindaco?

8/2/2018 - 21:49

AUTORE:
Fabio

Ma è candidato a Sindaco ? Sono due giorni che parla di politiche comunali . Ma da Roma che farà ?
La tassa di soggiorno poi è la più bassa dItalia e dire che non investono in turismo è roba dell’altro mondo