Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bentivegna e Rastelli (Forza Italia): "Toccato con mano il problema dello spaccio in via Cividale"

21/2/2018 - 12:27

“Abbiamo toccato con mano il problema dello spaccio nel parco di via Cividale”. Queste le parole di Francesco Bentivegna e Federica Rastelli, coordinatori di Forza Italia di Montecatini, organizzatori del “Dialogo sulla sicurezza" che si è svolto ieri sera, in via Cividale. “Quando siamo arrivati insieme ad alcuni rappresentanti del partito e cittadini, abbiamo trovato un gruppetto di spacciatori extracomunitari che alla nostra vista si sono dileguati insultandoci. Dopo un breve sopralluogo in tutta l'area, viste le temperature veramente rigide, ci siamo spostati nelle sale della sede di Forza Italia di Montecatini in via Michelangelo”.
 
Alle sede sono intervenuti altri numerosi cittadini e anche il candidato di Forza Italia al collegio uninominale di Pistoia, Maurizio Carrara. “Abbiamo affrontato il tema della sicurezza non solo in quel territorio specifico della città – proseguono Bentivegna e Rastelli – tutti i cittadini ci hanno sollevano problematiche di vario genere che riguardano la sicurezza. In particolare si lamenta la difficoltà delle forze dell'ordine ad intervenire prontamente alle chiamate dei cittadini, questo sta a significare che, nonostante l'aumento dei crimini predatori, certificati dai numeri resi pubblici dalla Corte d'Appello di Firenze, non corrisponde l'aumento del personale delle forze di polizia presenti sul territorio. I cittadini di via Cividale, invece – concludono Bentivegna e Rastelli – fanno presente il grave problema dello spaccio che avviene proprio sotto le loro case, nel parco, dove passeggiano persone comune, anziani, bambini. C'è rabbia e c'è anche paura, perché, purtroppo, anche quando vengono fatte le denunce e si riescono ad arrestare questi spacciatori extracomunitari, il giorno dopo, se li ritrovano di nuovo sotto casa a vendere la droga”.

Maurizio Carrara, intervenuto al confronto nella sede di Forza Italia, ha ascoltato i cittadini, ha raccolto tutte le loro richieste e ha dichiarato: “Quello che si percepisce parlando con le persone è che la sinistra non sa più ascoltare la gente. In questa città si organizzano incontri dove si parla di investimenti sulla sicurezza che nella realtà non si vedono. La gente è delusa e arrabbiata perché non si sente più sicura a casa propria”.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2018 - 9:58

AUTORE:
Cittadino sottoverga

Affinché la situazione sia chiara a tutti , al parco di via Cividale o come lo chiamavamo noi " ai giardini " , il problema dello e spaccio e della prostituzione nelle vie circostanti , è presente da una trentina di anni (gli anni del boom dell' eroina segnarono l'inizio ). Quindi finora la ricetta non è stata trovata né dalle maggioranze di oggi né da quelle di ieri. Anzi per essere proprio sinceri di quello che avviene sotto la ferrovia se ne sono altamente fregato tutti , salvo che ....In CAMPAGNA ELETTORALE , allora tutti conoscono le cause dei mali e le cure più efficaci ...dopodiché ...arrivederci e grazie . Vergini non ce ne sono , cantastorie tanti.

22/2/2018 - 8:46

AUTORE:
Fabiana

1. Magari la droga evitiamo di comprarla così magari ostacoliamo il mercato anche noi cittadini (tutti).
2. Questa politica opprimente degli attacchi ha stancato i cittadini .