Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Consegnati gli attestati ai partecipanti alla prima edizione del corso di educazione sul consumo responsabile

22/3/2018 - 10:18

Sono stati consegnati mercoledì mattina, all’interno dell’Auser di Monsummano, gli attestati alle partecipanti della prima edizione del corso di educazione al consumo responsabile, un progetto promosso dalla Società della Salute della Valdinievole in collaborazione con la cooperativa Arkè.
 
Il corso ha previsto tredici incontri per parlare di come diventare consumatori consapevoli, come gestire le proprie finanze al meglio, come risparmiare sulla spesa e sui consumi, come accedere ai servizi offerti dal territorio, come non cadere nelle trappole dell’acquisto facile.
 
“Si tratta di una bella esperienza – commenta il presidente della Sds Pier Luigi Galligani - che la Società della Salute ha voluto portare in Valdinievole e che mira ad accrescere le capacità di gestione del bilancio familiare di persone che hanno varie problematiche e che sono seguite dai servizi sociali. Questi corsi hanno lo scopo di aiutare i destinatari a compiere scelte consapevoli sul piano della salute, del risparmio e del rispetto dell’ambiente”.
 
“Questo percorso formativo – afferma Luca Buccellato, vicesindaco – rientra in un progetto sull’inclusione sociale della Società della Salute. Un progetto che abbiamo sposato in pieno e anche nel nostro comune abbiamo deciso di dare il via a un percorso sull’inclusione. In una società che si basa sui consumi, educare alla responsabilità e alla consapevolezza significa offrire alle persone l’opportunità di migliorare la propria vita”.
 
“Il corso - continua il direttore della Sds Claudio Bartolini – ha previsto un approccio pratico. Durante i vari incontri ai partecipanti è stato spiegato ad esempio come leggere una bolletta o un estratto conto, come e quando utilizzare gli elettrodomestici per risparmiare sui consumi, come fare la spesa in modo da evitare sprechi, che tipo di stile di vita adottare per migliorare il proprio stato di salute, quali sono i servizi disponibili nel territorio e come accedervi. A questa edizione, che si avvia alla conclusione, ne seguiranno a breve altre due”.
 
“La nostra cooperativa – conclude il presidente della cooperativa Arkè Massimo Civilini – da diversi anni sta cercando di inserire all’interno dei progetti delle attività educative. Si pensa che l’unico problema sia il lavoro e la maggior parte dei progetti sono finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro dei soggetti partecipanti. Se questo resta certamente una delle problematiche principali, ci sono comunque molti altri aspetti della vita delle persone che possono essere affrontati e dare dei risultati concreti. Questo corso si è basato sui concetti di responsabilità, sostenibilità e qualità. Quest’ultima intesa anche come qualità delle relazioni. Questo corso infatti, oltre a fornire informazioni utili, è riuscito a rafforzare il legame fra i partecipanti e le istituzioni e fra i partecipanti stessi”.

Ecco i nomi delle partecipanti che hanno ricevuto l’attestato: Daniela Cantini, Maria Fabiano, Ecaterina Bocioaca, Sara Barbaccia, Silvia Piliero, Filomena Mauro, Anna Maria Iair, Mariella Sostegni.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: