Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Pace ed Europa Unita, il progetto per i ragazzi delle scuole portato avanti dal vicesindaco Falasca

28/4/2018 - 16:36

In un'Europa nata per la pace, che in questo periodo storico mostra scricchiolamenti, e dove si acuiscono differenze tra nazioni  sia sul piano economico sia culturale, c'è  un progetto fondato sulla educazione alla pace a Larciano.
Un progetto nato nel 2014 da un idea del compianto Sindaco Antonio Pappalardo e l’ attuale vice sindaco Fabrizio Falasca e che L’amministrazione di Lisa Amidei porta avanti nel suo mandato finanziandolo.
Dal 3 al 6 maggio i ragazzi delle terze medie dell’ istituto comprensivo Francesco Ferrucci si recheranno nei luoghi della memoria in Austria, toccando Salisburgo, Mauthausen, Artheim, Linz.
“Sarà il viaggio, la conclusione, di un percorso educativo che ogni anno  i ragazzi fanno durante l’anno scolastico - dichiara il vicesindaco Falasca - aiutati dai docenti e dalla regista, ormai di fama mondiale, Firenza Guidi che da moltissimi anni si occupa dell’ aspetto della memoria condivisa.  
Il viaggio sarà per i ragazzi una splendida esperienza di vita, visiteranno quei luoghi dell’ orrore ma conosceranno una Europa che loro dovranno amare e tenere unita, affinché nessuna guerra possa più tornare.
Senza memoria, conoscenza e consapevolezza dei fatti accaduti non si costruisce la pace, perciò abbiamo il dovere di seminare tra le nuove generazioni tutto questo.
Oltretutto in questa fase si nota a livello europeo e in Italia  un clima di intolleranza molto pericoloso, che non ci deve rendere sereni. Milioni di persone  hanno costruito la libertà di cui oggi usufruiamo a spese della loro vita.
Proprio in questi giorni si è commemorato  i 73 anni dalla liberazione.
 Rendere i ragazzi  attori protagonisti di un percorso come questo  e non solo lettori, li farà crescere  (nel migliore dei modi).”
Ai docenti Criachi, Giannini, Cambi e Sandroni il compito di accompagnarli in questa esperienza.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: