Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cento paia di scarpe realizzate durante un corso di formazione donate alla Pubblica Assistenza

13/6/2018 - 10:13

Openjobmetis, unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana nel segmento Star, ha portato a termine l’ultimo corso di formazione 2018 per addetti alla produzione di calzature nel distretto calzaturiero toscano.
 
Il corso, avviato all’inizio di marzo, è stato organizzato con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’antica tradizione calzaturiera toscana e il suo importante ruolo nell’ambito della manifattura italiana. I brand di riferimento della moda nazionale e internazionale ricercano oggi, infatti, la produzione degli storici protagonisti del settore, e puntano quindi sulla competenza e sull’esperienza di artigiani altamente specializzati.
 
Sono 6 persone che hanno partecipato al progetto formativo – un programma strutturato pensato per apprendere i fondamenti teorici e pratici di un mestiere così antico – sono state tutte collocate presso realtà del settore al termine del corso. Il progetto formativo ha previsto lo studio pratico di tutte le fasi della lavorazione artigianale delle calzature, con l’obiettivo formare di addetti in grado di montare, cucire, incollare e rifinire il prodotto.Il corso, completamente gratuito, è stato erogato da Openjobmetis grazie ai fondi Forma.Temp. 
 
Non solo formazione, ma anche beneficienza. Anche quest’anno – come già fatto da Openjobmetis nel 2016 e nel 2017 – i prodotti di artigianato realizzati dai corsisti nell’ambito di questa iniziativa saranno donati alla comunità locale. 
 
In particolare, 80 paia di scarpe saranno donate martedì 19 giugno, alle ore 10:30, alla Fraternita di Misericordia di Soiana e Morrona (via Pier Capponi, 22) a Soiana, in provincia di Pisa. Saranno presenti alla donazione Antonella Musco e Beatrice Vanni, addette commerciali esterne e interne della filiale Openjobmetis di Pontedera.
 
Altre 100 paia di scarpe saranno donate, invece, giovedì 14 giugno, alle ore 12, presso la Pubblica Assistenza Monsummanese (via Mazzini, 177) a Monsummano Terme. Sarà presente Sara Russi, addetta commerciale esterna della filiale Openjobmetis di Monsummano. 
 
“Un percorso professionale deve sempre partire dalla formazione” – ha commentato Elena Giorgi, team leader di Openjobmetis – “È per questo che noi crediamo fermamente nell’importanza dei corsi di formazione: non solo perché offrono la possibilità a chi è in cerca di un’occupazione di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro, ma anche perché spesso permettono di valorizzare mestieri e professioniantiche , come la produzione calzaturiera, nei distretti di eccellenza del Made in Italy”. 
 
“Anche quest’anno i partecipanti al progetto hanno avuto, al termine del corso, opportunità professionali concrete presso aziende del settore in cerca di personale. Un aspetto di cui siamo molto soddisfatti, visto il nostro impegno sia dal punto di vista formativo che aziendale” – ha concluso Elena Giorgi – “Abbiamo pensato, infine, di donare i prodotti del progetto formativo alla comunità locale, per essere sempre più vicini alla realtà territoriale in cui operiamo e alla quale, sia noi che le aziende locali con cui lavoriamo in sinergia, siamo fortemente legati”.

Fonte: Openjobmetis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: